La TV su Web “fai da te”

Posted On 16 Mar 2009
Comment: Off

customizeDa Torino – Per la prima volta nel panorama mondiale internet, Glomera lancia l’innovativo servizio di “Total embed” che consente di esportare l’intera piattaforma di creazione, programmazione e pubblicazione di webtv per consentirne l’integrazione all’interno di altri siti.

Il total embed consente infatti di creare i propri canali di webtv direttamente dal proprio sito, caricare video, programmarne l’orario di messa in onda attraverso il palinsesto sia in diretta sia in differita e on demand, arricchire i contenuti audiovisivi con i box interattivi che consentono di veicolare informazioni di approfondimento, raccogliere opinioni e commenti, descrivere il contenuto in onda, aggiungere link, immagini e abbinare file che possono essere scaricati. Una volta definita la programmazione il total embed Glomera consente di impaginare la webtv all’interno di un layout personalizzato in modo da definirne
lo stile e iniziare a trasmettere i propri video sempre senza spostarsi dal proprio dominio.

Il Total embed è uno strumento chiavi in mano, gratuito e perfettamente integrabile all’interno di qualsiasi portale dai blog ai social network, dai portali di informazione ai siti fornitori di servizi. Trasformare il proprio sito web in un potente strumento di comunicazione multimediale interattivo attraverso l’integrazione della piattaforma “total embed” Glomera è semplice ed intuitivo e, soprattutto, non richiede l’acquisto di costose e complicate infrastrutture tecnologiche (come i server e la banda), né alcuna altra competenza tecnologica specifica. Basta integrare poche righe di codice html all’interno di una propria pagina web e istantaneamente si potrà disporre di uno strumento altamente professionale e perfettamente personalizzabile, anche dal punto di vista stilistico.

Gli utenti finali potranno quindi accedere al proprio portale di riferimento e trovare un servizio aggiuntivo che consente loro di creare e gestire in pochi click il proprio canale di webtv gratuito o premium senza doversi spostare su Glomera, in modo da creare il proprio canale di informazione, di intrattenimento o istituzionale, per la distribuzione e la vendita di contenuti o per la creazione di video-community interattive.

“Il mercato delle Web Tv sta vivendo una forte crescita – spiega Stefano Colonna, amministratore delegato di Glomera – da qui l’idea di rendere Glomera ancora più flessibile, per consentire l’esportazione non solo dei canali di webtv ma della stessa piattaforma di creazione e gestione, in modo da favorire e semplificare ulteriormente la diffusione delle webtv e soprattutto permettere anche a chi effettua il total embed di guadagnare grazie all’inserimento della pubblicità all’interno dei canali gratuiti attivati dal proprio portale.

“Il total embed oltre ad essere un sistema flessibile e personalizzabile permette di generare profitti dalla vendita diretta di canali premium di webtv. – dichiara Daniele Alberti, general manager di Glomera – Chi infatti decide di integrare all’interno del proprio portale il total embed, sottoscrive un contratto con Glomera che gli permette di guadagnare una percentuale sul numero di canali premium attivati dai propri portali.


About the Author

Related Posts