Da Sony sistemi audio musicali eleganti e sottili con funzioni multiple

Posted On 30 Lug 2009
Comment: Off

image011Da MilanoSony presenta una nuova linea di sistemi audio compatti multifunzionali: il NAS-Z200iR e il CMT-Z100iR.

Minimalisti nello stile, sono ricchi di accessori. Tra le caratteristiche si contano un docking system per iPod, un lettore CD a caricamento verticale, una porta USB, streaming dal PC, radio via Internet (NAS-Z200iR) e sintonizzatore AM/FM integrato. E con l’esperienza ingegneristica e l’eccellente qualità del suono di Sony, la musica avrà una qualità hi-fi.

 

NAS-Z200iR – streaming da PC con telecomando intuitivo

Oggi, all’interno dell’ambiente digitale, le fonti musicali sono molteplici: lettori MP3, PC, CD, telefoni, radio, ecc.; per questo facilità d’accesso, di collegamento e di condivisione sono elementi essenziali per un’esperienza d’ascolto fluida. Il modello NAS-Z200iR è DLNA Certified con Wi-Fi il che significa che è in grado di comunicare con altri dispositivi con le stesse caratteristiche e certificazioni e di trasferire facilmente dati col sistema wireless. In questo modo è possibileimage0081accedere alla libreria musicale del PC e riprodurre sullo Z200iR i brani che vi sono contenuti, stando comodamente sdraiati sul divano o sul letto. Anche ascoltare la radio via Internet tramite la rete domestica, selezionando le stazioni radio dal telecomando dello Z200iR, è facile e divertente.

 

Che si scelga una stazione radio o una canzone dal PC o dall’iPod, il display LCD da 3,5 pollici del telecomando e l’intuitiva interfaccia consentono di mettersi comodi e rilassarsi per godersi la musica senza distrazioni, selezionando artisti, album o canzoni dal telecomando, semplicemente, senza bisogno di alzarsi. Altri vantaggi sono costituiti dalla batteria ricaricabile e dal display a colori che si illumina solo durante l’uso.

 

Il sistema audio di Sony, grazie al lettore CD integrato, alla connettività USB per Walkman o altri lettori MP3 e alla porta audio-in, offre la massima flessibilità, con la sua capacità di riprodurre da fonti diverse. Il lettore CD, che riproduce sia CD audio che dischi CD-R/RW con brani MP3, scompare discretamente all’interno delle eleganti forme dello Z200iR. E se al mattino si vuole ascoltare la radio, è anche dotato di sintonizzatore AM/FM.

 

Nascosta con abilità dallo stile minimalista del NAS-Z200iR non c’è solo una molteplicità di funzioni, ma anche un’eccezionale potenza di suono. Il sistema è dotato di due distinti diffusori (20W x 2), a differenza di altri apparecchi che ne utilizzano uno solo. Per offrire un suono stereo più fedele, questi involucri sono costruiti con grande attenzione all’utilizzo degli spazi, mantenendo così al minimo le vibrazioni tra le casse e l’unità principale. Inoltre, per i driver dei bassi sono utilizzati magneti doppi di neodimio, in grado di offrire potenza e naturalità ai bassi nonostante la compattezza dell’unità.
CMT-Z100iR – una soluzione semplice per i fan dell’hi-fi
image0031Il CMT-Z100iR è un altro sistema audio sottile e compatto, disponibile in bianco oltre che in nero lucido. È dotato di molteplici caratteristiche tra cui la possibilità di riprodurre iPod/CD/USB, sintonizzatore radio AM/FM, porta audio-in, 2 diffusori da 20W, telecomando e ampio display che mostra l’ora e la funzione selezionata. Avendo a disposizione la stessa tecnologia acustica dello Z200iR, è in grado di offrire un suono ricco e nitido, al di là di qualsiasi aspettativa per un sistema così piccolo e con la possibilità di regolare bassi/alti, che permette di personalizzare il suono a seconda delle preferenze.

 

Inoltre, per una maggior comodità d’uso, sia il NAS-Z200iR che il CMT-Z100iR si possono montare a parete con un braccio VESA, utilizzato come supporto standard anche per gli schermi TV.

 

Il CMT-Z100iR sarà disponibile a luglio e il NAS-Z200iR sarà in vendita in Europa dalla metà di settembre.

About the Author

Related Posts