Adolescenti, il sesso corre sul cellulare

cellDa Milano – Secondo una ricerca svolta da Pew Internet & American Life Project un sesto dei ragazzi che possiedono telefoni cellulari hanno ricevuto immagini di nudo più o meno esplicite.
L’indagine telefonica svolta a livello nazionale conferma le preoccupazioni dei genitori e degli insegnanti sull’utilizzo dei telefoni cellulari da parte dei giovani.
Su un campione di 800 ragazzi intervistati si rileva che il 15 per cento dei ragazzi dai 12 ai 17 anni in possesso di cellulari hanno ricevuto immagini di nudo integrale o parziale. Quattro per cento dei ragazzi ha dichiarato di aver inviato foto sessualmente esplicite o video di se stessi.
Il quattro per cento dei ragazzi compresi nella fascia dei 12 anni ha ammesso l’invio di immagini sessualmente suggestive (via MMS) o messaggi di testo a sfondo sessuale (via SMS), mentre la percentuale sale all’8 per cento per i ragazzi nella fascia dei 17 anni.
Il sondaggio Pew, inoltre, evidenzia come gli adolescenti che hanno un proprio telefono cellulare, con tariffe flat su MMS o SMS, siano più portati a inviare messaggi e foto sessualmente espliciti rispetto a quelli che sono costretti ad utilizzare il telefono dei genitori o hanno restrizioni tariffarie.

About the Author

Related Posts