Lexmark: una ricerca rivela che è il computer l’oggetto più di stile tra gli strumenti sulla scrivania

Posted On 25 Feb 2011
Comment: Off

Lexmark logoDa MilanoI personal computer e i portatili sono gli oggetti dal design più accattivante tra gli strumenti tecnologici utilizzati, secondo quanto emerge da una ricerca condotta da Lexmark – azienda produttrice di una vasta gamma di prodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l’imaging.

 

Al campione di 450 persone che lavorano in ufficio e da casa in 8 paesi europei tra cui l’Italia, è stato chiesto di esprimere la propria opinione sul design e lo stile degli strumenti tecnologici che utilizzano abitualmente per svolgere le loro mansioni.

 

I risultati emersi avvalorano completamente lo spirito e l’approccio adottati da Lexmark con il lancio europeo di Genesis S815. Lucido nero e con il design verticale, il nuovo dispositivo multifunzione a getto d’inchiostro unisce innovazione tecnologica ad elevate prestazioni di stampa.

 

Secondo l’indagine il 72% degli intervistati ritiene che il pezzo più elegante tra le attrezzature che utilizzano per il lavoro in ufficio sia il computer; mentre fax e stampanti sono considerati oggetti meno “fashion”. In particolare, 1 intervistato su 4 ha ammesso di nascondere dalla vista sia il fax che la stampante, quest’ultima considerata troppo voluminosa e dal design obsoleto rispetto agli altri dispositivi utilizzati.

 

A proposito delle preferenze espresse sul colore, il 40% considera il nero il colore più ‘fashion’, seguito dal bianco con il 25% e l’argento, al terzo posto, con il 23% delle preferenze. Ben 2/3 degli intervistati si sono detti disposti a pagare un po’ di più pur di avere un oggetto più elegante.

 

La ricerca ha inoltre messo in evidenza quali sono i criteri che maggiormente influiscono sulle decisioni di acquisto dei consumatori per stampanti o dispositivi simili. E’ emerso che la funzionalità e la facilità d’uso, seguiti dalla variabile prezzo e dal design elegante sono i criteri che maggiormente guidano le attuali scelte.

 

“Sta cambiando l’approccio dei consumatori verso il concept del prodotto e si va alla ricerca di strumenti che come valore aggiunto offrano innovazione tecnologica e design insieme” – ha spiegato Massimiliano Tedeschi, Amministratore Delegato di Lexmark Italia. “La nuova stampante Lexmark Genesis S815, per le sue caratteristiche di stile e funzionalità è un esempio concreto del salto qualitativo che l’azienda ha fatto in questa precisa direzione”.

About the Author

Related Posts