PlaceNTry: la rivoluzionaria app per installare cancelli e infissi in modo virtuale

Da Milano– Immaginate di dovere installare cancelli o inferriate al vostro appartamento, oppure delle persiane, o, ancora, cambiare gli infissi, però non siete assolutamente sicuri di come sarà il risultato finale. Il rischio è di ritrovarsi con dei manufatti installati la cui estetica o colore è decisamente poco integrata col resto della casa.


Per sgombrare ogni dubbio e provare le installazioni in modo estremamente realistico c’è da oggi un’applicazione unica nel suo genere: PlaceNTry. Il funzionamento è estremamente semplice: si scatta una fotografia del vano o della finestra su cui installare, ad esempio, un cancello o un’inferriata. La procedura guidata consente di scegliere il tipo di meccanismo, apertura, disegno, e colore.

Il posizionamento all’interno del vano avviene in modo estremamente preciso grazie a un algoritmo brevettato che consente, spostando i vertici dell’oggetto, di ricalcolare in tempo reale la geometria dello stesso, adattandolo perfettamente allo spazio di riferimento. Rispetto a programmi di realtà aumentata o altre applicazioni similari PlaceNTry si differenzia proprio per la capacità di  “plasmare” i manufatti 3D da installare con un rendering in tempo reale continuo. Non si applica un oggetto 3D statico eventualmente ridimensionabile in proporzione: si genera un nuovo oggetto ogni volta che si agisce sugli strumenti di posizionamento.

Il risultato finale è davvero impagabile… L’app oltre che essere un ottimo ausilio per chi vuole provare a casa propria cancelli o infissi è anche uno strumento che rivolge la propria attenzione al mondo degli installatori e produttori che possono in questo modo dotarsi di uno strumento che rende “obsoleti” i vecchi cataloghi.

La potete scaricare per IOS al seguente indirizzo.

E per Android al seguente indirizzo.

Dunque che aspettate a rimodernare la vostra casa?

About the Author