Lenovo presenta il primo PC pieghevole al mondo

Da Orlando (Stati Uniti) – In occasione di Accelerate, Lenovo ha presentato in anteprima una demo del primo PC pieghevole al mondo. Pensato per i professionisti più avanzati che lavorano in mobilità e si aspettano il meglio dai loro dispositivi, il nuovo PC pieghevole si aggiunge alla famiglia di alta gamma dei ThinkPad X1, con la promessa che la portabilità senza precedenti del nuovo modello sia associata alla consueta produttività e affidabilità dei ThinkPad. Non si tratta di un telefono, di un tablet o di un dispositivo ibrido, ma di un vero e proprio laptop con display pieghevole.

Tutti vogliono poter accedere a uno schermo grande e comodo anche quando lavorano in mobilità, ma spesso è un compromesso poco pratico, o addirittura impossibile, mentre si viaggia. Tuttavia, il lavoro in remoto è cresciuto del 140% dal 2008 al 2016, con un numero sempre maggiore di professionisti che portano ovunque con sé progetti urgenti e che richiedono l’accesso a diversi tipi di contenuti. Fino a oggi, disporre di un display da 13,3 pollici significava avere un dispositivo delle stesse dimensioni, ma grazie al display single OLED 2K sviluppato in collaborazione con LG Display che si piega a metà, la larghezza del dispositivo si riduce del 50%. Basato su Intel con ambiente operativo Windows, il ThinkPad pieghevole accompagna l’utente in tutti i momenti della sua giornata:

  • Alla sveglia, il PC si piega a libro e la giornata inizia aggiornando i social media.
  • Arrivati in cucina, si apre e si appoggia al tavolo per conoscere le ultime notizie.
  • Una volta saliti in metropolitana o sul treno, il PC si piega per scaricare la posta elettronica.
  • In ufficio, si collega alla docking station e inizia la giornata lavorativa.
  • In riunione è possibile prendere appunti con la penna e scrivere come su un tablet a schermo intero.
  • Dopo pranzo si può utilizzare la tastiera meccanica per scrivere mail di lavoro.
  • Una volta rientrati, alla sera, può essere usato, aperto, per vedere in streaming i programmi preferiti.
  • A fine giornata ci si può rilassare a letto leggendo prima di addormentarsi.


Questo ThinkPad compatto riunisce in un solo dispositivo la produttività di un laptop con la portabilità di uno smartphone in un formato mai visto prima. La disponibilità del prodotto è prevista per il 2020
.

About the Author

Related Posts