Le prime cuffie al mondo con tecnologia Super X-Fi sono arrivate

da Singapore –  Creative Technology ha annunciato oggi il lancio della serie Creative SXFI AIR, che segue l’annuncio del Creative SXFI AMP tanto acclamato dalla critica. SXFI AIR e SXFI AIR C sono le prime cuffie dotate della tecnologia Super X-Fi, che ha catturato l’immaginazione degli utenti offrendo un’esperienza di ascolto simile a quello di un sistema multi-speaker di fascia alta, ma attraverso un paio di cuffie.

“Dopo SXFI AMP, il passo successivo più naturale è stato sviluppare delle cuffie con tecnologia Super X-Fi integrata. Con la serie SXFI AIR, gli utenti possono ora godere della magia dell’olografia in cuffia, dotata della nostra migliore ingegneria. SXFI AIR ha lo scopo di spianare la strada al settore delle cuffie che adotteranno il Super X-Fi in futuro “, ha dichiarato Sim Wong Hoo, CEO di Creative Technology.

 

Metti le cuffie. Premi il tasto SXFI. Rimani a bocca aperta.

 

Film, musica ed esperienze di gioco sono completamente ridefiniti grazie alla SXFI AIR. Semplicemente premendo un pulsante, l’audio dei film può essere goduto in tutta la sua epicità cinematografica attraverso le cuffie, eliminando la necessità di una configurazione multi-speaker. Allo stesso modo, l’ascolto di brani musicali sulla serie SXFI AIR darà la sensazione di assistere a un concerto dal vivo. Offrendo inoltre una perfetta compatibilità con PS4, Nintendo Switch, Mac o PC, la serie SXFI AIR ridefinisce l’esperienza di gioco attraverso il suo sonoro espanso, portando gli utenti nell’ambiente di gioco, tramite un’esperienza audio olografica che sarà viva come se fosse nel mondo reale.

 

Oltre alla tecnologia Super X-Fi nel cuore della serie SXFI AIR, le cuffie si distinguono anche per i driver al neodimio da 50 mm sintonizzati per offrire un audio potente pur mantenendo un’estrema accuratezza, essenziale per appassionati di musica e film.

 

SXFI AIR

 

SXFI AIR si connette tramite Bluetooth e USB a numerose piattaforme, dai dispositivi mobile al PC e Mac, così come Nintendo Switch e PS4. Gli utenti possono personalizzare i propri profili di ascolto tramite l’app mobile e sintonizzarli con le SXFI AIR.

La versatilità di SXFI AIR si distingue anche per la connettività wireless, che offre la massima compatibilità con i dispositivi iOS e Android. Se connesso via USB, SXFI AIR offre un audio 7.1 a bassa latenza, ideale per film e giochi, in particolare su PC e Mac.

SXFI AIR funziona anche come lettore musicale stand alone tramite scheda microSD per vari formati tra cui MP3, WMA, WAV e FLAC.

Inoltre, SXFI AIR è dotato di un padiglione con touch-control, in cui gli utenti possono facilmente passare da una traccia all’altra e regolare il volume con semplici azioni di scorrimento con le dita.

SXFI AIR è dotato di padiglioni in tessuto con imbottitura in memory foam che si adattano alla testa dell’utente e sono altamente traspiranti in quanto il tessuto dissipa il calore più facilmente.

SXFI AIR è inoltre dotato di anelli luminosi RGB personalizzabili, che consentono agli utenti di scegliere tra 16 milioni di colori per rendere le cuffie davvero uniche.

 

SXFI AIR C

 

SXFI AIR C è una cuffia USB entry-level con Super X-Fi rivolta ai giocatori. Non supporta Bluetooth, touch-control e scheda SD.

 

Progettato per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, SXFI AIR C è dotato di un microfono ClearComms rimovibile appositamente sintonizzato per riprodurre voci straordinariamente naturali, consentendo comunicazioni perfette tra compagni di squadra o amici. Il microfono ClearComms è anche un’ opzione accessoria per SXFI AIR.

 

Specifiche tecniche

 

” src=”blob:https://www.ayrion.it/0f4fd006-90ab-4995-9332-90eabe505239″ alt=”image002.jpg” class=”Apple-web-attachment Singleton” style=”width: 6.2291in; height: 4.0937in;”>

 

La serie SXFI di Creative sarà mostrata nella suite di Creative al CES 2019 che si troverà presso il Venetian, sale riunioni 2701-2703 dall’8 all’11 gennaio 2019.

 

Prezzo e disponibilità

 

Le SXFI AIR C (USB) sono disponibili per-ordine al prezzo di 129.99€ su Creative.com. Per maggiori informazioni visita https://it.creative.com/p/super-x-fi/creative-sxfi-air-c.

 

 

SXFI AIR è disponibile per il pre-ordine a 159,99€ su Creative.com e verrà consegnato a fine gennaio 2019. Per ulteriori informazioni, visita https://it.creative.com/p/super-x-fi/creative-sxfi-air.

About the Author

Related Posts