Diet to go: oltre 400 mila euro per la startup che prepara menu per mangiare sano e perdere peso

Diet to go (www.diet-to-go.com), startup innovativa che prepara e consegna a domicilio piatti freschi basati su menu bilanciati per mangiare sano e perdere peso, ha chiuso unaumento di capitale da 430.000 euro sottoscritto dal fondo di venture capital Innogest. L’operazione va ad aggiungersi a 40.000 euro, investiti da Innogest e Digital Magicsbusiness incubator quotato su AIM Italia, ad aprile 2016.

 

L’aumento di capitale permetterà a Diet to go di consolidare la piattaforma tecnologica e potenziare le funzioni di personalizzazione dei menu e di monitoraggio dei risultati delle diete, andando incontro a un numero sempre maggiore di esigenze alimentari.

 

Fondata nel 2016 da Anna Zocco e Alessandro Costa, dopo una precedente esperienza di franchising a La Spezia, Diet to go consegna a domicilio ogni giorno una borsa termica che contiene tutti i pasti della giornata: colazionepranzospuntino e cenacucinati freschi.

 

I menu sono preparati da chef specializzati con i nutrizionisti che collaborano con la startup. Tre i menu disponibili: mediterraneo (piatti della tradizione in versione ipocalorica), vegetariano e detox (ricette vegan e gluten free). Le porzioni sono abbondanti, gustose e saziano: «non sembra di essere a dieta» è uno dei commenti più frequenti degli utenti. Ogni piatto è confezionato in un contenitore usa e getta completamente compostabile.

About the Author

Related Posts