Idol 3: lo smartphone tre volte protagonista della vacanza

da Milano – C’era una volta la vacanza al mare. Una tradizione tribale giunta fino ai giorni nostri pressoché immutata. Con essa il rito del bagaglio. Ingombrante, poco incastrabile, spesso difficile da gestire.
Dovevano trovare posto, nell’angusto spazio: la macchina fotografica per immortalare i momenti più belli, uno stereo portatile per animare le serate sulla spiaggia, un’agenda dei contati per scrivere cartoline e telefonare ad amici e parenti.

Era una sorta di piccolo trasloco emotivo suscettibile di ritornare accresciuto con le immagini e le sensazioni della vacanza.

Raccontata così sembra la preistoria dell’umanità. Gli smartphone hanno rivoluzionato il modo di fare vacanza: fotocamera, contatti e musica tutti gestibili da un unico dispositivo.

Eppure…

IDOL 3_Premium Photo_2Sizes_DarkGrayEppure capita che la fotocamera integrata sia di ottima qualità ma gli altoparlanti non idonei ad “alimentare” una festa in spiaggia o viceversa. E che dire poi dello schermo? Magari di dimensioni “extralarge” ma disturbato dai riflessi del sole tali da rendere poco leggibili contatti e messaggi. Anche questa è preistoria. O quasi. Il nuovo IDOL 3, lo smartphone di Alcatel presentato al Mobile World Congress di Barcellona, si propone come lo strumento ideale da portare in vacanza in grado di soddisfare al top tre elementi essenziali: Foto, Musica, Lettura.

 

Che nemmeno uno scatto vada perduto

IDOL3 presenta una fotocamera posteriore da 13 Mpxl ad alta risoluzione e grande luminosità e una fotocamera frontale con ampia angolazione (84°), tale da permettere agevolmente selfie di gruppo. Con Fast Face Focus la messa a fuoco del volto è di soli 0,26 secondi. Inoltre, consente di girare video HDR in tempo reale a 30 fotogrammi al secondo. Infine, la funzione Auto Scene Detection regola automaticamente il contrasto, l’esposizione e i colori per scatti sempre al massimo delle prestazioni e in ogni circostanza.

 

E’ qui la festa?

IDOL-3-PressPack_Music-UI-updateUn beach party improvvisato? Niente paura, IDOL3, con il riconosciuto audio JBL con tecnologia Clari-Fi, permette di avere nel palmo della mano 
la potenza audio hi-fi professionale e giocare facilmente con la propria musica o streaming. I due (sì, due) altoparlanti frontali offrono un effetto audio surround 3D. Con l’applicazione musicale ONETOUCH MIX, gli audiofili possono mixare in proprio le tracce o lasciare che l’applicazione lo faccia per loro, usando brani scaricati o on-line.

 

 

A suo agio sotto il sole

Dovete controllare un risultato? Leggere un messaggio di testo? Nessuna difficoltà di visualizzazione anche in pieno sole. La tecnoogia Technicolor Color Enhance offre un’ineccepibile resa dei colori. Lo schermo ad alta definizione offre una perfetta visibilità da ogni angolazione e la maggiore luminosità fornisce una ottima leggibilità all’aperto e in pieno sole.

 

… E se non bastasse

IDOL 3_5.5_Ghost Premium PhotographyIDOL3 è rivoluzionario anche a testa in giù. L’interfaccia si raddrizza ed è sempre al suo posto. Anche durante un kickflip, frugando in una borsa pienadi trucchi o documenti di lavoro e possibile afferrare il telefono in qualsiasi modo. E’ 100% reversibile. Rispondere a una chiamata, navigare sul Web, scattare una foto e mixare brani diritto o capovolto non è più un problema, Non importa come si prende il telefono, la visualizzazione è sempre corretta alla propria vista.

 

I modelli

Questo smartphone ultra-sottile è disponibile in due misure, 4.7 “e 5.5″. Entrambi sono dotati di altoparlanti frontali Hi-Fi dual, una fotocamera posteriore da 13 Mpxl con ampia focale per situazioni con scarsa luminosità e un sensore per una rapida risposta della fotocamera. Il modello da 4.7″ ha un processore quad-core e uno schermo HD; la versione da 5.5″ ha un processore octa-core e uno schermo full HD. Entrambi sono 4G LTE e con sistema operativo Android L. IDOL3 si presenta con un design simmetrico per il massimo della reversibilità.

 

Prezzi

4.7” single sim con memoria da 8 GB espandbile con micro SD card – 249,00 euro.

4.7” dual sim dual standby con memoria 16GB non espandibile – 249,00euro.

5.5” single sim con memoria da 16Gb espandibile con micro SD card – 299,99 euro.

5.5” dual sim dual standby con memoria da 32 GB non espandibile – 329,00 euro.

 

About the Author

Related Posts