Trieste Next Salone Europeo della Ricerca Scientifica, in programma dal 27 al 29 settembre 2013

trieste-nextDa MilanoTelecom Italia partecipa, in qualità di main partner, alla seconda edizione di Trieste Next Salone Europeo della Ricerca Scientifica, in programma dal 27 al 29 settembre 2013 con il titolo “WaterWISE”.

Telecom Italia in collaborazione con VeneziePost presenta ‘Italiax10. La scienza del futuro’ per dare a dieci giovani ricercatori la possibilità di raccontare i propri progetti di ricerca dal palco del Teatro Verdi di Trieste.
Il format, ideato da Telecom Italia, prevede che ogni ricercatore abbia 7 minuti per esporre il proprio lavoro e 3 per rispondere alle domande del pubblico della rete. La digitalizzazione dei contenuti, abilitata dal live streaming dell’evento consentirà ai ricercatori di interagire non solo con il pubblico presente in sala ma, soprattutto, con chi seguirà l’evento via Internet, sfruttando la forza comunicativa delle nuove tecnologie e le peculiarità aggregative e partecipative dei social network.
Sarà, infatti, possibile “dialogare” con i 10 talenti via Twitter attraverso #Italiax10 e #triestenext. A moderare l’incontro sarà il giornalista e scrittore Beppe Severgnini; l’interazione web e social sarà guidata, invece, da Stefania Chiale, giornalista e collaboratrice de ‘la Repubblica-Torino’.

Italiax10 è una piattaforma reale e virtuale per raccontare come sia possibile, oggi, credere nelle proprie passioni e renderle occasioni di successo.

L’appuntamento è per venerdì 27 settembre a partire dalle ore 17 al Teatro Verdi di Trieste (riva 3 Novembre, 1) e sarà disponibile in streaming live e on demand su italiax10.telecomitalia.com.

About the Author

Related Posts