Nuove fotocamere digitali EXILIM con tecnologia High Speed: EX-ZR700 e EX-ZR400

Posted On 26 Mar 2013
Comment: Off

casio-exilim-zr700-white-2Da Milano – Tutte le fotocamere High Speed EXILIM offrono tempi di operazione rapidissimi, come l’accensione veloce, un auto focus quasi istantaneo e un intervallo di scatto pari a una frazione di secondo.

Con l’obiettivo di fornire fotocamere digitali che possano catturare immagini bellissime in ogni momento, Casio ha trasferito il massimo potenziale di una fotocamera compatta attraverso la propria tecnologia High Speed. Questo sforzo si basa sull’obiettivo di raggiungere il “Triplo Zero”, ossia ridurre il più possibile il ritardo di scatto, gli errori di messa a fuoco e il mosso causato dalle vibrazioni della fotocamera.

Con l’adozione dell’ultimissimo processore EXILIM Engine HS Ver. 3, i due nuovi modelli coniugano la velocità delle operazioni allo scatto a raffica ad alta velocità: la nuova funzione “Scatto Triplo” consente all’utente di catturare velocemente tre immagini consecutive con una sola pressione del tasto di scatto, mentre una nuova modalità di visualizzazione permette di rivedere gli scatti appena fatti nella parte inferiore dell’LCD, continuando a scattare altre fotografie.
Grazie a queste nuove caratteristiche, anche un fotografo alle prime armi può catturare nel modo che preferisce ogni momento e ogni istante, come ad esempio le espressioni fugaci di un bambino.
casio-exilim-zr700-red-2Equipaggiata di un grandangolo di 25mm e uno zoom ottico 18x, la fotocamera compatta EX-ZR700 offre un fantastico sistema di stabilizzazione d’immagine grazie all’adozione della stabilizzazione ottica e alla tecnologia “High Speed Anti Shake”, che combina una raffica di immagini per ridurre eventuali vibrazioni. Anche in situazioni dove è necessario scattare da una distanza superiore come spettacoli ed eventi sportivi, l’utente può catturare il “momento perfetto” senza sfocature di immagine. Rivedere le foto sul display è altrettanto piacevole, grazie all’alta risoluzione dello schermo LCD da 3” della fotocamera (pari a 920k dots).

La EX-ZR400 offre invece la più lunga durata della batteria di tutta la serie ZR, permettendo di catturare circa 515 fotografie con una singola carica. Perfetta per i viaggi, in cui le opportunità di fotografare si moltiplicano, l’utente non dovrà più preoccuparsi del livello della batteria, ma solo di immortalare ogni sorriso dei suoi figli.

Entrambi i nuovi modelli EXILIM sono dotati di Premium AUTO Pro, che combina automaticamente una raffica di immagini a seconda della tipologia della scena, per migliorare incredibilmente la qualità finale dell’immagine anche in situazioni difficili.

La EX-ZR700 e la EX-ZR400 incorporano delle funzioni di scatto per controllare la focheggiatura come si preferisce: la “Macro Tutta a Fuoco” permette, ad esempio, di immortalare una scena completamente a fuoco, dal primissimo piano al dettaglio più distante dello sfondo.
Un altro esempio è lo “Sfondo Sfocato”, che produce immagini espressive come con una fotocamera Reflex. Senza bisogno di ottiche intercambiabili e senza complicate impostazioni manuali, gli utenti possono scattare con facilità e divertimento delle bellissime foto.

About the Author