Un gioco… dentro l’uovo di Pasqua

Posted On 06 Apr 2012
Comment: Off

pasquaDa Milano – Pasqua è vicinissima, quale miglior occassione per scegliere un regalo, magari videoludico? Il cioccolato si sa è buono, ma Call of Duty, tanto per fare dei nomi, è meglio… Dal punto di vista dei videogiochi attualmente troviamo diversi grandi titoli a prezzi che variano dai 29,90 ai 39,00€. Tra questi consiglio l’ottimo Deus Ex Human Revolution. Un titolo epico, disponibile sia per Xbox 360 e PS3. Il giocatore sarà trasportato nel futuro, in città dallo stile di Blade Runner dove hacker e polizia affrontano una guerra senza pari. Ottima trama accompagnata da uno splendido motore grafico e una buona libertà d’azione, visuale in prima persona. Un mix tra Mass Effect, come interazioni, e un normale sparatutto. Quantic Dream offre una storia ricca di tensione con ben 22 finali diversi e l’utilizzo della periferica Move con Heavy Rain. Davvero uno splendido titolo, con grafica stellare, dove ogni vostra decisione comporterà un cambio di trama. La storia abbastanza “adulta” e cruda è consigliabile a un pubblico più maturo amantie dei thriller. Se amate la compagnia e siete possessori di un Nintendo Wii, Go Vacation fa al caso vostro. Un’isola tutta da esplorare e scoprire, con moltissimi minigiochi, legati a mezzi come quad, wind surf e giochi da “spiaggia”, il divertimento è asscurato.
Rimanendo nel tema basso costo, tutti i possessori di XBox non potranno farsi sfuggire Halo: Combat Evolved Anniversary . Questa è la primissima avventura del leggendario Master Chief apparsa sulla prima xBox nel lontano Dicembre 2001. Un titolo che ha subito un remake grafico, ma sempre epico e infinito on-line. Crysis 2 e Red Dead Redemption Game of Years Editions, sono anch’essi due titoli imperdibili. Di recente abbiamo fatto una recensione su Ayrion. Se amate il “vero” far west ed il free roaming in puro stile Rockstar, questo titolo non fatevelo sfuggire. Sopratutto la versione Game of the Years che nel suo interno vanta diverse espansioni tra cui la leggendaria e splendida espansione chiamata Red Dead Redemption: Undead Nightmare . Dove l’intero mondo di Red viene invaso da un’epidemia di virus che risuscitano i morti.Crysis 2 è semplicemente uno sparatutto in prima persona “maestoso”. Grafica ad altissimo livello, con una trama che inizia proprio dal termine del primo capitolo. Il motore grafico si comporta benissimo, effetti in tempo reale epici. Molta distruzione e tecniche stealth, rendono questo gioco davvero imperdibile ( Il primo Crysis lo troverete su Xbox Live e PSN ).
Per 3DS consiglio l’ottimo Street Fighter 4. Il leggendario picchiaduro targato Capcom, offre un sistema di combattimento classico oppure semplificato con grafica ad alto livello, una buona profondità di campo e, sopratutto, molta velocità. Rimanendo in casa Nintendo, impossibile non conisgliare Super Mario 3D Land, capace di regalare moltissime ore di spensieratezza e divertimento in vecchio stile. Grafica ad alto livello e un ottimo uso del giroscopio e del 3D. Non ci resta che augurarvi buon divertimento. Anzi… Buona Pasqua!

About the Author

Related Posts