CRMVillage lancia sul mercato VTE CRM free

Posted On 12 Mar 2012
Comment: Off

notizie in breveDa San Bonifacio (VR) – Scaricabile dal sito di CRMVillage (www.crmvillage.biz) dall’inizio di gennaio 2012, in poche settimane il programma di Customer Relationship Management VTE ha raggiunto oltre 4 mila download e 2.500 attivazioni. Numeri che dimostrano come le aziende siano pronte a dotarsi di strumenti evoluti per gestire le relazioni con i propri clienti e ottimizzare la gestione delle pratiche di ufficio, a patto però che siano soluzioni open source che permettano loro di risparmiare sui costi delle licenze, concentrandosi esclusivamente su eventuali personalizzazioni e integrazioni con sistemi esistenti (Zimbra, Google calendar e dispositivi mobili sono solo alcuni esempi).
Esistono sul mercato CRM molte soluzioni per le necessità delle imprese, ma spesso si basano su sistemi chiusi con licenza ad utente o seguono binari ramificati fra soluzione enterprise e soluzione community. “Per questo motivo, molti progetti di CRM non partono mai e così abbiamo deciso di far diventare il CRM una commodity – sottolinea Davide Giarolo, CEO di CRMVillage – utilizzabile da tutte le aziende per migliorare i processi di business e gestione. Un elemento dirompente per ampliare la distribuzione, così come è avvenuto per le caselle e-mail, il sistema operativo e le soluzioni office che prima si pagavano e poi sono state rese libere per diffonderne l’utilizzo“.
Adatto ad aziende di ogni settore e dimensione, VTE CRM può essere installato in ambienti Windows o Linux e appoggiarsi alle basi di dati più note, e data la sua natura web può essere utilizzato da qualsiasi desktop o dispositivo mobile dallo smartphone al tablet. L’abbattimento dei costi di licenza, poi, elimina di fatto ogni limite all’adozione dell’applicazione a chiunque debba essere coinvolto, sia in azienda che all’esterno, nel raggiungimento degli obiettivi di business. Tutte le funzionalità principali sono previste nel CRM, incluso l’automazione della forza vendita, campagne e-mail per l’attività di direct marketing, web mail evoluta allacciata alle diverse attività (ordini, preventivi), invio di sms e fax massivi, calendario avanzato collegato con Google calendar, portale clienti, gestione progetti e molto altro ancora. Sviluppato in PHP, supporta Mysql, SQL Server ed Oracle ed è sincronizzabile con iPhone e iPad per un utilizzo completo anche in mobilità.

About the Author

Related Posts