Call of Duty Black Ops II doppiato da Giancarlo Giannini

Posted On 03 Ott 2012
Comment: Off

call2Da Milano – Activision Publishing, Inc. ha l’immenso piacere di annunciare oggi che la versione italiana di Call of Duty Black Ops II, l’atteso nuovo capitolo della grande saga di videogiochi di azione in uscita il prossimo 13 novembre, si fregerà della voce di uno dei più noti attori e doppiatori italiani e internazionali, Giancarlo Giannini.

Giancarlo Giannini sarà infatti la voce italiana di Raul Menendez, personaggio chiave del nuovo capitolo del franchise.

“Ho avuto modo di entrare nel mondo dei videogiochi e di Call of Duty, da quando Activision mi ha chiamato per dare la voce a Menendez: è stata per me un’esperienza nuova che mi ha riportato ai tempi della scuola, soprattutto per la tecnica di doppiaggio, dove non vedevo il personaggio, ma dovevo immaginarlo e interpretarlo. Questo mi ha fatto entrare ancor più in sintonia con lui. Mi sono divertito e ho scoperto un mondo che ha molti legami con quello nel quale vivo da sempre. Narrativa, tecnica e stile di gioco sono molto simili tra loro e rendono l’esperienza di intrattenimento dei videogiochi e di Call of Duty in particolare un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo.” Ha commentato Giancarlo Giannini.

Raul Menendez, il personaggio doppiato da Giannini, ha nel gioco un ruolo determinante: è infatti lui che, rubando le chiavi d’accesso all’infrastruttura militare americana, porta il mondo sull’orlo della distruzione.

“Siamo entusiasti di aver lavorato con una personalità del cinema come Giancarlo Giannini che ha dato voce a Menendez caratterizzandolo come solo lui poteva fare. La sua partecipazione ha contribuito alla caratterizzazione narrativa del nostro personaggio. Un’ulteriore passo a consacrazione di Call of Duty come fenomeno nel mondo dell’entertainment”, ha sottolineato Giampaolo Chisari, Senior Director e General Manager Italy & Emerging Markets Activision Blizzard Italia.
Call of Duty: Black Ops II è sviluppato dal pluripremiato studio Treyarch per Xbox 360, PlayStation 3, PC e Wii U. Il gioco sarà lanciato a livello mondiale il prossimo 13 novembre. Il gioco è classificato PEGI 18+.

About the Author

Related Posts