Arriva Xbox Music: il nuovo servizio di streaming musicale gratuito per tablet con Windows 8 e Windows RT e PC

Posted On 17 Ott 2012
Comment: Off

xbox_musicDa Milano –  Microsoft lancia Xbox Music, il primo servizio musicale all-in-one che dà la libertà di creare gratuitamente delle playlist personalizzate, abbonarsi a tutta la musica che si vuole o scaricare le canzoni preferite. Grazie alla potenza del cloud, l’esperienza musicale si unifica su tablet, PC, smartphone e TV *.
Con oltre 30 milioni di brani nel catalogo, Xbox Music debutta in tutto il mondo su Xbox 360 e, nel corso di questo mese, su tablet con Windows 8 e Windows RT, PC, smartphone – in seguito al lancio di Windows Phone 8. Arriverà anche su altre piattaforme in un secondo momento.

Il lancio di Xbox Music è un passaggio fondamentale per semplificare l’ascolto della musica in formato digitale su ogni tipo di device e in qualsiasi luogo“, ha dichiarato Don Mattrick, presidente della Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Stiamo abbattendo i muri che oggi dividono le esperienze musicali delle persone per garantire una fruizione della musica migliore e più integrata tra i vari device che vengono utilizzati di più: Tablet, PC, smartphone e TV*”.

La tua musica preferita, quando puoi, come vuoi
Xbox Music offre:
– un servizio immediato e completo per diversi tipi di device;
– musica in streaming gratis* su tablet con Windows 8 e Windows RT e PC;
– la possibilità di acquistare brani e album;
– un abbonamento musicale conveniente;
– stazioni radio basate su artisti.

Il servizio all-in-one di Xbox Music include:

· Streaming gratuito della musica su Windows 8 e Windows RT*, con l’accesso, on-demand e gratuito, a decine di milioni di brani disponibili su tutti i tablet con Windows 8 e PC.

· Xbox Music Pass. Un accesso illimitato ai brani e agli artisti più amati, compreso l’accesso offline.  Xbox Music Pass è senza pubblicità, con la possibilità di una riproduzione illimitata di qualsiasi traccia all’interno del catalogo. L’abbonamento  per tablet, PC, smartphone e Xbox 360** costa € 9,99 al mese. Xbox Music Pass dà anche l’accesso illimitato a decine di migliaia di video musicali su Xbox 360.

· Xbox Music Store. E’ un negozio mondiale di Mp3 che dà la possibilità di acquistare una singola traccia o l’intero album tramite tablet con Windows 8 o Windows RT, PC o Windows Phone 8.

· Smart DJ. Offre un modo rapido e dinamico per personalizzare la propria collezione, scoprire nuovi brani e creare playlist attraverso il lancio istantaneo di una compilation basata sugli artisti preferiti. Con una fruizione senza blocchi e una visione completa di tutto il traffico musicale, Smart DJ dà il pieno controllo dell’esperienza radiofonica online.

· Cloud Storage. Sarà disponibile nel corso del prossimo anno, una nuova funzionalità scan-and-match che porterà addirittura oltre i 30 milioni di brani offerti da Xbox Music. Aggiungerà al catalogo Xbox Music tutta la musica che che l’utente possiede, compresa la musica acquistata attraverso altri servizi.

· Social Music. Xbox Music aggiungerà funzionalità social che consentiranno di condividere la musica con amici e familiari.

· Espansione ad altre piattaforme. Xbox Music sarà disponibile anche su altre piattaforme a partire dal prossimo anno.

Cloud Powered
Xbox Music è supportato dal cloud. Che si tratti di streaming gratuito* su Windows 8 e Windows RT, di un abbonamento a Windows Phone 8 o la connessione ad una playlist su Xbox 360 – ogni esperienza è basata sul cloud per un accesso immediato all’intero catalogo, rendendo semplice la gestione della musica. Grazie alla funzionalità di sincronizzazione cloud leplaylist preferite non saranno più prigioniere del singolo device in cui vivono. Per tutti gli abbonati Xbox Music Pass, sarà possibile creare la playlist dei sogni su un tablet con Windows 8 o Windows RT e vederla visualizzata automaticamente su Xbox 360 o Windows Phone 8.

Ascoltare Musica da tutto il mondo
Xbox Music debutta con un catalogo alla pari con iTunes, offrendo 30 milioni di brani di alcune delle più importanti etichette discografiche a livello mondiale. Il catalogo sarà installato di default su tutti i tablet con Windows 8, PC e smartphone Windows Phone 8, e sarà anche parte dell’aggiornamento 2012 per la console Xbox 360. Il Free streaming* su tutti i tablet Windows 8 e Windows RT e PC sarà lanciato il 26 ottobre in 15 mercati mondiali. Xbox Music Pass sarà disponibile su Windows 8 e Windows Phone 8 in 22 mercati mondiali, e debutterà domani su Xbox 360 negli stessi mercati. Xbox Music Store sarà anche su Windows 8, Windows RT e Windows Phone 8 in 22 mercati mondiali appena i device saranno disponibili. Microsoft continuerà a lanciare Xbox Music in nuovi mercati mondiali nel corso del 2013.

*Ore limitate di streaming gratuito dopo 6 mesi; illimitate con l’abbonamento. Sono richiesti device compatibili e connessione Internet; si applicano fee ISP. Sulla TV, Xbox Music è solo in streaming e richiede una console Xbox 360 e abbonamenti ulteriori (venduti separatamente). Alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili tramite Xbox Music Pass e potrebbero variare nel tempo e a seconda del luogo.

**I prezzi varieranno di Stato in Stato

About the Author

Related Posts