YouTube sbarca su Vodafone TV Connect

vodafone-logo-ayDa Milano Vodafone Italia annuncia l’arrivo di YouTube su TV Connect, la piattaforma che, attraverso un unico dispositivo, permette di accedere dal televisore ai canali del digitale terrestre, ai contenuti Internet e a quelli dei PC collegati all’ADSL di Vodafone. Contestualmente al lancio in Italia, il servizio verrà attivato anche in Spagna.

Grazie all’accordo siglato tra Vodafone Italia e Google, tutti i Clienti di TV Connect, connessi all’ADSL Vodafone, potranno fruire dei contenuti tematici proposti da YouTube, con la possibilità di ricercare i video o di guardarli attraverso un’apposita interfaccia per TV.

La soluzione adottata da Vodafone e Google è infatti una versione della popolare piattaforma di video sharing, ottimizzata appositamente per garantire una migliore qualità della fruizione dei contenuti sul televisore, anche per la visione di filmati in alta definizione.

“Siamo costantemente impegnati nel fornire ai nostri Clienti i migliori servizi Internet” – dichiara Giuseppe Manzo, Head of Marketing @Home di Vodafone Italia – “e Youtube non poteva mancare nell’offerta di contenuti per la Internet TV, che comprende già tanti altri importanti partner”. “Questo accordo – conclude Manzo – si inserisce nella strategia di Vodafone che mira a rendere sempre piu’ connesse le case dei nostri clienti, permettendo loro di fruire di contenuti personalizzati su tutti i dispositivi connessi alla nostra rete, non solo pc, ma anche smartphone, tablet e, in questo caso, TV”.

“Siamo felici di poter rendere accessibili attraverso questa nuova piattaforma tecnologica, i contenuti frutto delle attività innovative effettuate dalla nostra community in tutto il mondo” – aggiunge Francisco Varela, Director Global Platform Partnerships, YouTube. “Riteniamo che Vodafone TV Connect rappresenti una fantastica innovazione per la fruizione dei video e non vediamo l’ora di sviluppare la nostra partnership con Vodafone nei prossimi mesi”.
L’accesso ai contenuti è semplice e intuitivo. Una volta selezionato il servizio Internet TV/YouTube dal menu del proprio televisore, i clienti di TV Connect potranno accedere all’innovativa interfaccia di YouTube e scegliere i video a partire dai temi di loro interesse – come commedia, intrattenimento, cinema, musica, notizie, politica, ecc -, oppure direttamente dall’elenco dei più visionati. Infine, è possibile effettuare ricerche più approfondite a partire dal titolo dei contenuti richiesti.
YouTube su Vodafone TV Connect sarà disponibile nella sezione Internet, insieme a Vodafone Calcio, CorriereTV, ANSA, GazzettaTV, FlopTV e tanti altri contenuti.
Inoltre, con Vodafone TV Connect, il tradizionale televisore di casa si trasforma in un vero e proprio media center. L’adattatore Wi-Fi incluso, infatti, permette di accedere attraverso la Vodafone Station ai contenuti dei PC di casa e di connettere TV Connect a tutti gli altri dispositivi che supportano la tecnologia DLNA, quali telefoni cellulari, console di gioco e fotocamere.

About the Author

Related Posts