La presentazione ufficiale dei Sony Tablet

Posted On 06 Lug 2011
Comment: Off

s2_04_0426_2011Da Milano – A due mesi dall’annuncio ufficiale dello scorso aprile e dopo una serie di video teaser che stanno girando in rete, Sony ha svelato ieri, per la prima volta in Italia, i ‘Sony Tablet‘, che saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo autunno.
Considerata la sempre più spinta integrazione di hardware, contenuti e network, aree in cui Sony è pienamente attiva, video, musica, giochi e contenuti digitali devono essere oggi facilmente accessibili ovunque e in ogni momento. Per rispondere a questo trend, Sony ha disegnato ‘Sony Tablet’.
Come ricordato da Salvatore Paparelli, Managing Director di Sony “con il lancio dei Tablet, Sony si è posta come obiettivo quello di offrire un’esperienza di intrattenimento esclusiva per accedere a servizi cloud-based ovunque e in ogni momento, creando un nuovo stile di vita attraverso l’integrazione di hardware (‘Sony Tablet’), contenuti e servizi online. Due tablet che si differenziano per design, a livello hardware e software, praticità e velocità di accesso alla rete e ai contenuti, fruizione di intrattenimento online e connettività “cross-device”. Due oggetti che capitalizzano l’expertise di Sony in diversi campi, tra cui il gioco – essendo i primi tablet PlayStation certified – e i servizi musicali e video – con l’accesso alla piattaforma Qriocity“.
s2_01_0426_2011Ricordiamo che il mercato dei tablet è in costante ascesa: Sony stima infatti che nel mondo saranno venduti circa 35 milioni di unità nel 2011 e 49 milioni nel 2012, mentre in Italia i numeri si attesteranno attorno a 1,6 milioni nel 2011 e 2,8 milioni nel 2012.
In questo contesto, anche il sistema operativo Android è in continua evoluzione e sta segnando uno sviluppo estremamente rapido in termini di applicazioni: a oggi esistono infatti nell’Android Market oltre 200.000 applicazioni, di cui il 70% gratuite.
In questo senso, ‘Sony Tablet’ offre un’esperienza di intrattenimento completa, resa ancor più unica dalla possibilità di poter accedere ai titoli di PlayStation grazie a PlayStationSuite. Un aspetto, questo, particolarmente interessante, se si considera che, secondo recenti ricerche, uno degli utilizzi principali dei tablet in genere è proprio il gioco.
Il modello S1 (codice prodotto) è ottimizzato per i contenuti multimediali, mentre il modello S2 (codice prodotto) rappresenta l’ideale per la comunicazione e l’intrattenimento mobile.


Caratteristiche ‘Sony Tablet’

Design estremamente portatile con un’ impugnatura intuitiva
s1_02_0426_2011Grazie al design con il baricentro spostato su un lato, il modello S1 da 9,4″ offre stabilità e una sensazione di leggerezza che non stanca. Il modello S2 presenta due schermi da 5,5″ che possono essere utilizzati insieme come un ampio display per la navigazione in internet e molto altro. I due schermi possono essere utilizzati anche separatamente per funzioni differenti come guardare video su uno schermo e digitare comandi sull’altro, o controllare le email in uno e utilizzare l’altro come tastiera.


Usabilità semplice e performance elevate
Grazie al know-how di Sony nell’unire hardware e software, ‘Sony Tablet’ garantisce “usabilità” e performance ottimali. Le tecnologie a risposta rapida di Sony consentono operazioni semplici e veloci sul touch screen e il caricamento rapido ed efficiente delle pagine web. La tastiera è ottimizzata per l’ampio display e semplifica la scrittura di email e la comunicazione sui social network.


Spettacolare esperienza di intrattenimento attraverso vari servizi di rete
Attraverso i servizi musica e video di Qriocity1, si potrà accedere a contenuti video e musicali. Grazie a PlayStation®Suite, sarà possibile giocare con i nuovi coinvolgenti titoli di PlayStation® direttamente su ‘Sony Tablet’. Inoltre, sarà possibile scaricare ebook dal Reader TMStore2 e utilizzare entrambi i tablet come dispositivi per la lettura digitale. Da ultimo, ‘Sony Tablet’ è dotato di funzionalità che organizzano i contenuti per un facile accesso.


Funzionalità di accesso remoto per dispositivi audio-video
s1_01_0426_2011Con ‘Sony Tablet’ sarà possibile controllare i prodotti di home entertainment e accedere ai contenuti in modo nuovo. S1 utilizza la tecnologia a infrarossi e funziona come un telecomando universale per i numerosi prodotti audio-video a partire dai TV BRAVIA. Sarà possibile accendere il TV, cambiare canale e modificare il volume. Inoltre, attraverso la funzionalità DLNA di ‘Sony Tablet’ sarà possibile ‘spostare’ contenuti personali sullo schermo del TV oppure musica sui diffusori wireless.

About the Author

Related Posts