iPhone 5, nuovi rumors

iphone5Da Milano – L’iPad 2 ha avuto un grande merito, quello di tenere a freno o, quantomeno, condividere la spasmodica attesa degli utenti Mac per il nuovo modello di iPhone, ovvero il numero 5.
Ora però che la nuova versione del tablet di Apple è pronta ad invadere il mercato, l’attenzione si riposiziona, pressante, sull’altro gioiello della società di Cupertino.
Molte voci darebbero per sicuro un lancio a Giugno, Luglio, tuttavia pensare ad un “ciclo di vita” di un solo anno per l’iPhone 4, che comunque, seguendo le precedenti logiche di mercato dovrebbe rimanere in vendita riposizionandosi, come prezzo, in basso, parrebbe strano.
Vero è che la tecnologia si consuma ormai ad un ritmo frenetico, però un susseguirsi troppo serrato di modelli potrebbe in qualche modo disorientare sia gli utenti che gli sviluppatori.
Tematiche di marketing a parte, il nuovo iPhone 5 dovrebbe presentare un case identico, sebbene più piccolo, a quello del nuovo iPad 2. Le novità riguarderebbero il processore, si ipotizza l’A5 dual core, lo stesso dell’iPad 2, è un case non più in vetro (si parla del dorso) ma in metallo.
Questo comporterebbe una serie di benefici. In prima istanza eliminare i problemi di scarsa ricezione che hanno afflitto l’iPhone 4 (il famigerato antenna-gate), poi fornire una maggiore resistenza agli urti. Il logo, posteriore, dovrebbe essere fatto in resina e ospitare il ricevitore Wi-Fi, cellulari e tutte le antenne radio.

About the Author

Related Posts