Giocati per voi: Uncharted 3

Posted On 15 Dic 2011
Comment: Off

uncharted_3_drakes_deception-1Da Milano – La saga di Uncharted è una di quelle killer – application ( gioco che vale l’acquisto della console ) di un certo spessore.
Nel corso degli anni, tutti ci siamo “abituati” a Uncharted… avventure spettacolari, ricche di colpi di scena e ambientazioni splendide. Preparatevi perché questa terza avventura è una delle più belle che ho visto in ventisette anni di vita!
Pluripremiato dalla critica globale uncharted ha preso ovunque 10 e noi non saremo da meno!
La trama di questo terzo capitolo, vede il nostro Drake impegnato a trovare la città soprannominata “Atlantide della Sabbia”, ovvero Ubar! Una città che per i suoi vizi di lussuria e di corruzione è stata sepolta dagli Dei, da una tempesta di sabbia.


Ubar è sempre stato un “Santo Graal”, per tutti i ricercatori, ma nessuno riuscì mai nell’impresa di ritrovarla. Alcuni furono uccisi, altri persero le tracce… ma tutto questo non accade al nostro Drake.
Ma se tutto questo fosse cosi facile… non sarebbe Uncharted. Infatti, nell’avventura troverete il nemico principale di Drake. Un nuovo nemico, con doti nuove. Vorrei dirvi di piu ma vi rovinerei la sorpresa!
uncharted3_03Giocare ad Uncharted è semplicemente emozionante! Gli sviluppatori della Naugthy Dog hanno svolto un lavoro da Oscar!
La trama principale si svolge sempre nei classici 22 capitoli, come visto nel secondo episodio molti trofei si sbloccheranno nella ricerca di reliquie e tesori nascosti, oppure nel terminare il gioco in diversi livelli di difficoltà.
Sembra banale, ma consiglio vivamente di giocarlo piu di una volta.
In questo nuovo capitolo, il gioco, seppur lineare, riesce ad offrire una maggiore libertà d’esplorazione. Godetevi ogni instante, ogni parete,”mappata” con texture a livello cinematografico, sarete letteralmente inghiottiti da questa splendida avventura!
Le locazioni oltre che perfette saranno colme di trappole, piccoli rompicapo, leggermente più ostici del secondo capitolo, ma tranquilli nulla di impossibile. Ricordate il piccolo “diario” che Drake portava con se nella seconda avventura? Ebbene è presente anche qui, e sarà utilissimo nella risoluzione di questi enigmi!


Passare dallo Yemen e finire nel Rub’ al-Khali è semplicemente stupefacente!
Effetti di luce e scene d’intermezzo, ancora più curate e ancora più reali, rendono davvero l’avventura Epica! Un’applauso va ai doppiatori:ildoppiaggio in Italiano è davvero eccelso!
La giocabilità è rimasta invariata, sempre fluida, pulita e semplice, certo non mancano le mosse “corpo a corpo” nuove, ma lo stile di Uncharted va a “pennello”, con gli eventi!
Sia per i QTE ( Mentre assisterete a delle scene comparirà sullo schermo il pulsante da premere come in God of Qar o Heavy Rain ), che per la sezione multiplayer!
La squadra di Drake è al completo dalle ragazze viste nei precedenti episodi, al mitico e inseparabile Sullivan!
Altre elogio va all’audio! Meraviglioso, quasi degno di un film! ( se acquistate la guida del gioco, trovate il cd della colonna sonora all’interno!)
Passiamo al multiplayer, migliorato e ricco di novità!
Tante modalità, sia a squadra che i classici death singoli che in squadra.
Simpatica la modalità arena! Dove dovrete sopravvivere a moltissimi nemici! I livelli sono realizzati sempre ad un qualità alta, e le mappe sono splendide e abbastanza grandi!
Ogni incontro vinto sia in co-operativa ( dove lo scopo sarà quello di raggiungere un determinato obiettivo) che in singolo, vi svilupperanno punti esperienza, che come accade sempre, vi faranno salire di livello!
Concludendo un ottimo gioco e un’ottima esperienza che ogni possessore di PS3 dovrebbe avere!
Merita l’acquisto della console


Grafica : 10
Sonoro : 10
Giocabilità : 10
Longevità : 10



Manuel Muttarini

About the Author

Related Posts