Al via i nuovi servizi di assistenza remota per gli Smartphone Android di LG

lg_logoDa Milano  – LG annuncia l’implementazione di due nuovi servizi che consentiranno a tutti i clienti di ricevere assistenza qualificata da remoto in tempo reale e sfruttare al massimo tutti servizi e le potenzialità dei propri smartphone Android. In particolare, l’applicazione Remote Call offre una diagnosi dei problemi riscontrati e il servizio FOTA (Firmware Over-The-Air) permette di mantenere il software del telefono sempre aggiornato.

 

“Con i nuovi servizi di assistenza remota, LG conferma il proprio impegno nell’introduzione di soluzioni innovative che possano soddisfare al meglio le esigenze dei clienti” ha dichiarato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communication Company. “L’aggiornamento dei software e la risoluzione di eventuali problemi del proprio dispositivo possono risultare processi noiosi e complicati. Proprio per questo, abbiamo sviluppato due applicazioni che ci consentono di supportare in modo facile e veloce gli utenti. Grazie ai nuovi servizi possiamo garantire l’assistenza di un centro servizi virtuale, accessibile comodamente e in qualunque momento.”

 

L’applicazione Remote Call, pre-caricata sugli smartphone LG (a partire da LG Optimus Black), rappresenta la prima tipologia di servizio remoto offerto direttamente dal produttore e consente agli utenti di individuare i problemi dei propri smartphone senza doversi recare nei centri di assistenza, grazie al telecontrollo da parte di un operatore LG specializzato.

 

Per accedere al servizio, basta registrarsi contattando il Servizio Clienti di LG e dare la propria autorizzazione per l’accesso al dispositivo tramite 3G o rete Wi-Fi. Per motivi di sicurezza, infatti, un sistema di protezione impedisce l’accesso degli operatori alle informazioni personali – messaggi, e-mail, immagini – senza il consenso esplicito dell’utente.

 

LG FOTA è invece il nuovo sistema intelligente che, tramite l’omonima applicazione, fornisce le ultime novità riguardanti gli update per i software e per il sistema operativo Android. Diventa quindi più semplice per gli utenti rimanere costantemente aggiornati senza doversi connettere ad un computer o visitare un centro servizi.

 

I nuovi servizi di assistenza remota firmati LG Electronics arriveranno sul mercato italiano nella seconda metà dell’anno.

About the Author

Related Posts