Motorola presenta BACKFLIP con MOTOBLUR in Italia: la nuova dimensione dello smartphone

backflip_frontopen_home_italyDa Milano  – Motorola, Inc.  ha annunciato oggi l’ultimo cellulare del suo portfolio Android: BACKFLIP con MOTOBLUR. Motorola BACKFLIP, che unisce le capacità di social network e le possibilità di personalizzazione di MOTOBLUR con le prestazioni multitasking di uno smartphone, sarà presto disponibile in Italia. L’esclusivo design reverse-flip semplifica la fruizione di video, foto e brani musicali mentre è in corso l’elaborazione di e-mail, testi, feed di notizie, messaggi dai siti di social network e altro ancora.

 “BACKFLIP coniuga le potenzialità multitasking e multifunzionali di MOTOBLUR con gli esclusivi elementi di design, che lo rendono adatto sia al social networking che all’uso come smartphone”, commenta Paolo Prearo, Country Manager Italia di Motorola Mobile Devices.

MOTOBLUR è il servizio di aggregazione e distribuzione di contenuti basato su Android, creato da Motorola per differenziare ulteriormente i propri smartphone e aumentarne le funzionalità di social networking. È la prima e unica soluzione che consente di sincronizzare contatti, post, messaggi, foto e altro ancora, provenienti da fonti quali Facebook, MySpace, Twitter, Gmail, e-mail di lavoro e personali e LastFM, e di inviarli automaticamente alla schermata principale. I contenuti vengono aggregati e inviati a widget dedicati di facile gestione, permettendo all’utente di non perdere tempo nella gestione delle informazioni e di concentrarsi sui contenuti ed sulle relazioni.backflip_front_home_italy

BACKFLIP è progettato sulla tecnologia MOTOBLUR e offre molteplici funzionalità nella comunicazione mobile. Il multitasking non è mai stato così facile grazie alla tastiera QWERTY reversibile e allo schermo HVGA ad alta risoluzione da 3.1″ di BACKFLIP, che consentono di visualizzare una maggiore quantità di informazioni e di rispondere più velocemente. L’esclusiva funzionalità BACKTRACK consente di navigare in modo semplice e rapido tra menu e funzioni. BACKTRACK è un pannello touch che si trova sul retro del display, che offre un nuovo modo di scorrere pagine Web, testi, e-mail e feed di notizie senza nascondere la schermata principale.

Grazie al design davvero originale, BACKFLIP è in grado di creare nuovi modi di fruizione di foto, brani musicali e altro ancora. Nella modalità “tabletop” è possibile ascoltare brani musicali o vedere video senza usare le mani, mentre la modalità cornice backflip_l_tabltop_clock_italydigitale consente di mostrare le foto scattate durante l’ultimo viaggio. BACKFLIP può essere perfino trasformato in modalità sveglia.

BACKFLIP è disponibile con tutte le funzionalità MOTOBLUR. Il browser Full HTML sul display ad alta risoluzione da 3.1″ di BACKFLIP farà sicuramente colpo, mentre la velocità 3G e l’accesso Wi-Fi garantiranno all’utente la possibilità di essere sempre connesso e informato. Android Market offre accesso a oltre 20.000 applicazioni e widget utilizzabili per personalizzare BACKFLIP nel modo desiderato. La fotocamera da 5 megapixel con flash consente di cogliere l’attimo e di caricare facilmente gli scatti nei siti di condivisione di foto o di social network preferiti. Funzionalità aggiuntive, quali AGPS e Bluetooth1 stereo, fanno di BACKFLIP uno smartphone completo.

Infine, MOTOBLUR offre agli utenti finali comodità e tranquillità in quanto, in caso di smarrimento, è possibile – da un portale ad accesso protetto e riservato per la sicurezza delle informazioni personali – localizzare il dispositivo e, se necessario, cancellare i dati. In seguito, utilizzando lo stesso nome utente e password su un altro telefono con MOTOBLUR, è possibile ripristinare i contatti, i messaggi e gli account di e-mail configurati in precedenza.

Motorola BACKFLIP con MOTOBLUR è stato scelto dalla redazione di CNET quale vincitore del premio Best of CES di CNET per il 2010, nella categoria telefoni cellulari e smartphone. Grazie all’innovativo design revere-flip, al pad di navigazione BACKTRACK e alle funzionalità di social networking di MOTOBLUR, questo potente dispositivo multitasking rivoluziona le regole degli smartphone.

Motorola BACKFLIP sarà disponibile in Europa, Nord America, America latina e Asia nel primo trimestre del 2010.
Per informazioni su BACKFLIP e MOTOBLUR visitare il sito Web http://www.motorola.com/it.

About the Author

Related Posts