Getac S400 – Il notebook robusto per forze armate, polizie, servizi di emergenza e per tutte le categorie di professionisti sempre in movimento

s400_01Da Milano  – Getac presenta il nuovo notebook semi-rugged S400, la soluzione ideale per applicazioni militari leggere, forze di polizia, servizi di manutenzione/tecnici e di assistenza/emergenza, oltre che adatto per i professionisti che necessitano di un notebook potente e affidabile, utilizzabile sia sul campo sia in ufficio. Rispetta infatti gli standard IP5X e MIL-STD-810G e quindi può resistere in ambienti polverosi e umidi e sopportare vibrazioni, urti e cadute. Vanta inoltre caratteristiche di assoluto rilievo, come il display 14″ resistivo multi touch antiriflesso e ultra luminoso, facilmente leggibile alla luce diretta del sole e utilizzabile anche con i guanti.

istock_000006378656large2__s400_scenario_

“Sappiamo che i nostri clienti affrontano ambienti molto diversi – dichiara Antonio Carotenuto, Business Development Manager di Getac in Italia – e probabilmente chi opera nella manutenzione non necessita del “blackout stealth mode”, utilizzato invece dai militari. Per questo l’alta configurabilità permette a ciascuno di adeguare l’S400 alle proprie esigenze, per esempio con i tasti di scelta rapida personalizzabili che consentono di effettuare operazioni con un singolo gesto. Il tutto con la sicurezza della resistenza a vibrazioni, colpi e umidità tipici di chi opera all’aperto o in viaggio.”

Telaio in Kryptoshell per la massima robustezza e versatilità

s400_02Questa robustezza è dovuta al telaio realizzato in Kryptoshell, un materiale speciale che non solo protegge il notebook da cadute (fino a 76 cm) oltre che da urti e vibrazioni, ma gli consente anche di funzionare con temperature estreme: normalmente da 0 °C a 45 °C e con un modulo opzionale a fino a ben 15° sottozero! Il telaio protegge anche lo schermo antiriflesso da 14″ con risoluzione 1366×768 può essere configurato per offrire leggibilità in piena luce grazie a una luminosità di ben 700 nit.

Getac S400 è costruito per essere estremamente configurabile e flessibile: i clienti possono per esempio scegliere fra un processore Intel  Core  i3-350M 2,26 GHz oppure un Intel  Core  i5-520M 2,4 GHz, ampliare la memoria da 2 a 8 GB e affiancare al disco fisso da 320 GB anche una unità a stato solido (SSD) da 80GB. La configurabilità è assicurata dalla possibilità di usare una scheda NVIDIA GeForce G310M 512MB VRAM mentre la connettività può contare su rete wireless (802.11a/b/g/n) e, opzionalmente, anche su modem integrato, Bluetooth, GPS e modulo 3G Gobi 2000.
Infine, grazie alla maniglia integrata e a un peso inferiore ai 3 kg , Getac S400 rimane sempre un sistema facilmente trasportabile.

Applicazioni di mercato

 

Getac S400 è progettato per i professionisti che viaggiano frequentemente fra l’ufficio e sul campo. Offre grande potenza di elaborazione di calcolo, alta capacità di elaborazione grafica, lunga durata della batteria, un eccellente livello di sicurezza e tutta la connettività necessaria per svolgere le attività in ambienti di lavoro critici.
Ad esempio, le forze di polizia possono utilizzare il notebook a bordo dei veicoli per eseguire controlli durante i pattugliamenti o per localizzare eventuali sospetti con l’aiuto della funzione di posizionamento GPS, oppure ancora controllare sistemi di video sorveglianza.
Professionisti come architetti, ispettori, ingegneri e tecnici, addetti alla manutenzione possono contare anche sulla perfetta leggibilità del display con luce solare diretta e sulla possibilità di utilizzare lo schermo multi-touch senza togliersi i guanti. Una funzione, quest’ultima, particolarmente utile anche per medici e operatori sanitari in genere.

Maggiori informazioni su questo modello sono disponibili consultando la scheda all’indirizzo

http://it.getac.com/products/S400/S400_overview.html

About the Author