Elegante mini notebook VAIO ancora più rispettoso dell’ambiente

w2_green_with_case_enDa Milano – Elegante e colorato, il nuovo VAIO Serie W non è soltanto leggero, sottile e facile da utilizzare – è anche pensato per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Dalla navigazione sul web all’invio di e e-mail, dai blog ai social network, la Serie W si configura come il partner ideale per tutte le esigenze quotidiane in ambito informatico.

Alimentata dall’efficiente famiglia di processori Intel  Atom e dotata di Windows  7 Starter Edition originale, per un’esperienza informatica più reattiva e semplificata, la Serie W dispone di 1 GB di RAM, accompagnato da un hard disk da 250 GB per archiviare documenti e raccolte multimediali personali.
Più efficiente, dal punto di vista energetico, della tradizionale tecnologia a lampada, il display VAIO (10,1 10,1″”/ 25,6 cm) con retroilluminazione LED non contiene parti in mercurio dannose per l’ambiente.
E, grazie alla tastiera pratica e precisa, l’editing di documenti risulterà un piacere più che un dovere.
Oltre all’aspetto accattivante e al design ergonomico, i nuovi VAIO Serie W, grazie a un’autonomia di 8,5 ore, permettono di avere il tempo necessario per dedicarsi alla propria vita digitale senza andare alla ricerca di una presa della corrente.

Nuovo VAIO Serie W Edizione Ecologica
La speciale Edizione Ecologica è stata progettata nel segno del rispetto per l’ambiente – dallo stabilimento direttamente alle mura domestiche. Complessivamente consente di ridurre le emissioni di CO2 del 10% in fase di produzione, rispetto ai precedenti modelli della Serie W. Risultato ottenuto mediante l’utilizzo di componenti in plastica riciclata per l’assemblamento.
Impreziosita da una finitura di colore bianco, VAIO Serie W Edizione Ecologica si contraddistingue per il poggiapolsi color verde menta e il caratteristico touch decorativo.
Analogamente ad altri nuovi modelli della Serie W, il consumo energetico è ridotto grazie all’utilizzo del processore Intel Atom e del display VAIO con retroilluminazione LED, che ha contribuito al conseguimento della certificazione Energy Star 5.0.
Oltre a offrire caratteristiche di risparmio energetico, questo speciale modello VAIO riduce drasticamente le emissioni di anidride carbonica complessive prodotte dalle proprie attività informatiche. Tratto comune a tutti i modelli Serie W è l’impiego di materiali riciclati per circa l’80% di tutti i componenti in plastica – compresi i poggiapolsi, parte superiore e inferiore del telaio – tra cui resina PC/ABS e policarbonati recuperati dalla produzione di CD/DVD.
Il notebook è inoltre fornito con manuale dell’utente elettronico in dotazione, che consente un risparmio di circa il 35% sulla documentazione stampata rispetto alla Serie W tradizionale.
Tratto distintivo della Serie W Edizione Ecologica in termini di rispetto ambientale è che il notebook viene consegnato in una borsa per PC elegante ed eco-compatibile di colore marrone, dotata di manici, che sostituisce l’imballo di cartone, riducendo il materiale di confezionamento impiegato per trasportare il prodotto.
In più, il tessuto esterno della borsa è realizzato utilizzando poliestere riciclato al 100% (PET).
Il nuovo VAIO Serie W Edizione Ecologica sarà disponibile a partire da febbraio 2010.

About the Author

Related Posts