Read Hat lancia Fedora 11

redhatDa MilanoRed Hat ha presentato Fedora 11, l’ultima versione del suo sistema operativo open source, meglio conosciuto come “Leonidas” che vanta una maggior compatibilità dei driver e sVirt che garantisce una migliore sicurezza negli ambienti virtuali. 

Nell’ambito del progetto si sta anche testando la versione beta della Fedora Community, un portale che ha lo scopo di facilitare l’interazione tra gli sviluppatori delle varie distro.

Altra miglioria che ritroviamo In Fedora 11 sono i tempi di boot che sono stati sensibilmente velocizzati.


Il Fedora Project ha lanciato anche la versione beta di Fedora Community, un portale che consente ai membri di interagire l’uno con l’altro in tempo reale usando un client Web. Questo progetto è basato sulle migliori tecnologie open Source quali: Python, jQuery, e JavaScript .


L’installazione di default include Firefox 3.5, beta 4, mentre il portale funziona su qualsiasi browser in grado di supportare JavaScript.


Il progetto Fedora è nato nel 2003 in seguito alla fusione dei progetti Red Hat Linux e Fedora Linux.
Comunque, pur trattandosi di una delle “distro” più popolari, Mark Bowker, un analista della società di ricerca Enterprise Strategy Group, ritiene che Red Heat e Fedora dovranno percorrere ancora un lungo cammino prima di raggiungere i concorrenti leader di mercato quali Microsoft e VMware e Citrix



About the Author

Related Posts