packDa Milano - Le batterie al litio sono state classificate come pericolose dall’International Civil Aviation Organization che ha dettato l’esigenza di una maggiore severità nei controlli. Questo a seguito dei fenomeni di esplosione verificatisi per alcuni laptop negli ultimi anni.
Uniformandosi a questa indicazione di massima le Poste Australiane hanno deciso una misura piuttosto drastica: le batterie al litio non potranno più essere spedite via aerea ma solo su strada, ma solo se contengono ioni di litio in misura di 2 grammi o inferiore.
La maggior parte dei dispositivi, rientrano nell’ambito di questo requisito, anche se in un documento ufficiale le poste Australiane comunicano che se un dispositivo elettronico contiene più di due batterie / a quattro- sei celle può non essere accettato in spedizione. Si tratta della dotazione di un comune laptop.

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • DZone
  • Fleck
  • Furl
  • Propeller
  • Upnews
  • Yigg
  • Faves
  • Kirtsy
  • Meneame
  • Reddit
  • Spurl
  • Symbaloo
  • Wists
  • Yahoo! Buzz
  • YahooMyWeb
PicLens