myTouch, il nuovo “Google telefonino”

Posted On 22 Giu 2009
Comment: Off

mytouch2Da Milano – T-Mobile annuncia il nuovo myTouch. E’ il secondo smartphone introdotto che utilizza, il sistema operativo open-source di Google, Android. T-Mobile ha lanciato il primo telefono cellulare basato su Android, chiamato G1, lo scorso autunno e le vendite sono andate tutto sommato bene, se si considera che l’azienda ha dichiarato di avere piazzato circa un milione di dispositivi.
Il myTouch è prodotto da HTC e ha essenzialmente la stessa progettazione hardware dell’HTC Magic: è più sottile del G1 e leggermente più piccolo dell’ iPhone. Sarà dotato di un generoso da display 3,2 pollici touch screen, con una risoluzione di 320 x480 pixel e non disporrà di una tastiera fisica a scomparsa.
In termini di capacità di archiviazione, avrà 512 megabyte di memoria interna, supporto schede microSD di memoria esterna con una scheda da 4 GB di serie.
T-Mobile prevede di vendere il myTouch a 199 dollari con un contratto telefonico vincolante per due anni e sarà disponibile agli attuali clienti di T-Mobile a partire dall’ 8 luglio. Per tutti gli altri sarà disponibile nei primi giorni di agosto.
E’ evidente l’intento di inserirsi nella “guerra degli smartphone” che si combatte soprattutto tra Nokia e Apple e che potrebbe finire per avere pochi vincitori e molti vinti.
Adesso l’imperativo è abbassare i prezzi dei terminali per venderne il più possibile e fidelizzare la clientela al proprio sistema operativo. E’ proprio lì, sul software, che si deciderà il vincitore.



About the Author

Related Posts