La Presidenza della Repubblica Italiana approda su YouTube

anteprimacanaleDa Milano  – Dal 31 dicembre un nuovo canale di comunicazione tra i cittadini e il Presidente sarà disponibile all’indirizzo: youtube.com/presidenzarepubblica. In riferimento alla notizia, pubblicata sul sito http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Comunicato&key=9548,  Chad Hurley, fondatore di YouTube ha dichiarato:
“Siamo entusiasti che il Presidente abbia lanciato un canale su YouTube. Riteniamo che YouTube rappresenti un eccezionale strumento per promuovere democrazia e dialogo tra cittadini e istituzioni” ha affermato Chad Hurley, fondatore di YouTube”. “Sempre più figure istituzionali nel mondo si sono affidate a YouTube come strumento di comunicazione, dal Vaticano alla Regina Rania di Giordania e la Regina d’Inghilterra. Oggi per noi è un grande passo in avanti poter aggiungere a questa lista il Presidente Napolitano”.

A partire dalla nascita di YouTube, nel febbraio 2005, numerosi leader mondiali, esponenti del mondo politico e istituzioni hanno scelto YouTube per comunicare con il mondo intero. Il canale della Presidenza della Repubblica si aggiunge così ai seguenti esempi di eccellenza in Italia:

 

Canale della Camera dei Deputatihttp://www.youtube.com/cameradeideputati
Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini www.youtube.it/mariastellagelmini
Canale del Vaticanohttp://it.youtube.com/vaticanit

 

Nel mondo:

Presidenza Israelehttp://www.youtube.com/peres
Governo iracheno: http://www.youtube.com/iraqigov
Regina Elisabetta IIwww.youtube.com/theroyalchannel
Regina Rania di Giordaniawww.youtube.com/queenrania
Governo britannicowww.youtube.com/downingst
Unione europeawww.youtube.com/eutube
Casa Biancawww.youtube.com/whitehouse
Camera dei Rappresentanti e Senato degli Stati Uniti – www.youtube.com/senatehub e www.youtube.com/househub

About the Author

Related Posts