Il lusso non è passato, ma è cambiato

Posted On 16 Mar 2009
Comment: Off

aura_frontopen_lit_redDa MilanoMotorola guida il settore dei dispositivi mobili in una nuova era all’insegna dell’esclusività. Oggi il senso del lusso è molto cambiato: le persone desiderano comprare beni di lusso solo se questi hanno una valore reale. Tutto ciò per Motorola si traduce in dispositivi che devono andare oltre l’apparenza per offrire ai consumatori un’esperienza sempre più avanzata, sia tecnologica che sensoriale.

Il mercato dei dispositivi di lusso è quindi molto cambiato in questi ultimi anni, è stata abbandonata l’opulenza del design e dei materiali su cellulari perché si è puntato anche sulle funzionalità pratiche che vadano oltre il semplice lusso. Il pubblico ricerca sempre più la qualità senza tempo dei prodotti.

Annunciato a novembre, Motorola AURA ha anticipato questo nuovo concetto, e si presenta come uno dei precursori di un nuovo trend. L’attenzione di Motorola nel definire un nuovo standard per l’eleganza non ostentata, la qualità dei materiali e della lavorazione a mano non solo rompe con le vecchie convenzione promuovendo il concetto di qualità artistica nel design, ma ha anche catturato lo spirito di quello che è diventato oggi il lusso.

La forma di AURA richiama la bellezza senza tempo degli orologi di alta gamma con la novità del display circolare, primo al mondo sui dispositivi mobili. La precisione tecnica e l’eccellenza meccanica si uniscono alla lavorazione svizzera e a più di 200 componenti perfettamente integrati che garantiscono la perfetta apertura del telefono. La qualità dell’immagine impeccabile è esaltata dalla brillantezza dei 16 milioni di colori e della risoluzione a 300 dpi dell’esclusivo display rotondo a cristalli liquidi. Protetto da una lente in vetro zaffiro di alta qualità da 62 carati, uno dei materiali antigraffio più resistenti al mondo, Motorola AURA rappresenta la massima espressione dell’eleganza.

La ricercatezza di AURA di Motorola è evidente in ogni dettaglio, dall’involucro in acciaio inossidabile alle finiture e ai motivi incisi chimicamente sulla sua superficie. La creazione della parte anteriore richiede ben quasi due settimane di lavoo attento e impeccabile: in questa fase, l’acciaio viene scolpito, lucidato elettronicamente e a mano, inciso chimicamente e rivestito in PVD. Il risultato è un prodotto dalle finiture estremamente raffinate, destinato a durare nel tempo.

Motorola AURA è stato progettato per esaltare l’uso sofisticato della luce e dei suoni creati appositamente che, richiamando le percussioni e le cristalline campane di un giardino Zen giapponese, offrono un’esperienza sensoriale innovativa.

All’interno dell’elegante dispositivo, è inclusa inoltre una fotocamera da 2 megapixel in grado di catturare anche i video che dispone di memoria da 2GB. Infine, l’esclusiva tecnologia CrystalTalkTM – di esclusiva proprietà Motorola – garantisce ad AURA prestazioni audio ottimali per ogni chiamata, mentre la tecnologia Stereo Bluetooth® consente di gestire le telefonate a mani libere associando il dispositivo a un auricolare compatibile.



About the Author

Related Posts