A settembre la prima Microsoft Virtualization Conference

notizie in breveDa MilanoSi terrà a settembre – presso la sede di Microsoft Italia situata a Segrate – Microsoft Virtualization Conference, la prima conferenza italiana di Microsoft sulle tecnologie e i prodotti di virtualizzazione. Un appuntamento indirizzato a tutti i professionisti IT, con lo scopo di condividere un bagaglio di conoscenza tecniche di livello superiore, grazie all’esperienza degli speaker che saranno sul palco a tenere le sessioni.

 

Questa prima edizione sarà interamente dedicata alla nuova versione di Hyper-V inclusa in Windows Server 2008 R2, alle ultime versioni di App-V, Remote Desktop Services, MED-V e System Center Virtual Machine Manager.

L’appuntamento di Segrate si aprirà con un’introduzione plenaria di Jeff Woolsey, Principal Group Product Manager, Windows Virtualization, a cui seguirà – durante il secondo giorno – oltre a numerose sessioni tecniche dedicati ai vari temi della virtualizzazione, una presentazione della società A.C. Milan, che descriverà per la prima volta in pubblico come ha usato Windows Server 2008 Hyper-V e le altre tecnologie Microsoft per realizzare l’infrastruttura del più avanzato centro di ricerca nel mondo del calcio (MilanLab). I responsabili del progetto illustreranno in dettaglio l’architettura di MilanLab e le scelte di design che hanno portato alla sua implementazione.

 

Microsoft Virtualization Conference è organizzata in collaborazione con HP, Intel, NetApp, Hitachi, Citrix e Novell.

 

Ulteriori dettagli sull’evento e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito  http//virtualizationconference.it/default.aspx

 

 

  
 
About the Author

Related Posts