Natale ai tempi del Covid: idee regalo hi-tech originali per resistere…

Posted On 22 Nov 2020
Comment: Off

Da Milano – Sarà un Natale indubbiamente diverso, la pandemia ha cambiato le nostre abitudini: maggiore attenzione alle regole igieniche, maggiore tempo trascorso in casa, maggiore distanziamento rispetto agli affetti e alle persone che ci riscaldano “il cuore”. Quindi anche sul fronte regali rischia di essere un Natale davvero unico, condizionato da tutta la situazione
generale e dalla voglia, in qualche modo, di resistere, di accendere la fantasia e di sognare un futuro immediato libero da paure e costrizioni. Come condensare tutto questo in un regalo?

In questo articolo vogliamo suggerirvi alcune idee regalo che possono in qualche modo essere utili nel primo Natale della Pandemia.

Il bello rasserena l’animo. Così possiamo introdurre Meural Canvas II la proposta presentata da Netgear all’IFA 2020. Si tratta di un quadro digitale in grado di aggiornare continuamente i frame, le immagini. Fin qui nulla di nuovo a dire il vero, se non fosse che in realtà questa “cornice elettronica” è un condensato di  avanzate tecnologie. Partiamo dal funzionamento, collegandosi a un cloud Merual è in grado di scaricare le librerie delle opere di decine di artisti e riprodurle in sequenza. Sì, sì, già visto, però in questo caso grazie a una tecnologia brevettata, TrueArt, ogni opera visualizzata viene illuminata in modo differente dai piccoli sensori presenti sulla cornice, così da riprodurre le condizioni visive e di luce dell’originale esposto nelle varie gallerie e musei. La sfida è di vedere il quadro con le stesse sfumature di luce e colore che si potrebbero apprezzare essendo fisicamente sul posto. Generare una scintilla di emozione che spesso le stampe o le riproduzioni non riescono a dare. Inutile dire che Meural può caricare e valorizzare anche i nostri scatti fotografici digitali creando un’atmosfera familiare e contribuendo a farci sentire vicine anche le persone che non possiamo frequentare con regolarità. Non costa poco: 699,99 euro. Me le emozioni, si sa, non hanno pezzo.


LARQ
è una borraccia anti batterica venduta da Huckbarryche elimina il 99,999% dei batteri grazie a un sistema di purificazioneLED UV-C integrato. Questo sistema di purificazione deriva dalla stessa tecnologia utilizzata dagli ospedali per sterilizzare in modo rapido ed efficiente i pronto soccorso. Basta riempirla, premere il tappo, aspettare sei secondi, e si può bere in tutta sicurezza. Costa 118 euro.

Uno strumento con cui stiamo imparando a familiarizzare è il saturimetro per individuare la quantità di ossigeno nel sangue. L’ Apple Watch serie 6 introduce dei  nuovi sensori “mancanti” che la pandemia Covid ha reso quanto mai attuali se non necessari: il misuratore di ossigeno nel sangue e l’ECG in tempo reale. Un vero e proprio misuratore dello stato di salute sempre al polso. Il prezzo di questa “meraviglia” parte da 439 euro.

Semplice, economico, geniale: Hygienehook è una sorta di “gancio” progettato, sviluppato e prodotto nel Regno Unito in risposta alla pandemia di coronavirus. Consente di aprire le porte senza toccare la maniglia. Un’idea semplice, ma funzionale per evitare di entrare a contato con superfici potenzialmente contaminate. Costa 9,99 euro. Un piccolo pensiero che può rivelarsi di grande utilità.

About the Author