Creative presenta Sound Blaster Roar 2

Da Singapore, – Creative Technology Ltd presenta la nuovissima versione dell’acclamato speaker portatile e wireless Sound Blaster Roar Bluetooth:  Sound Blaster Roar 2, ancora più piccolo, leggero e accattivante.Il nuovo speaker Sound Blaster Roar 2 portatile wireless e Bluetooth mantiene gli stessi 5 driver, progettazione elettrica e durata della batteria del suo predecessore, ma è più piccolo del 20% e più leggero del 10%. Ed è disponibile nei colori nero o bianco.


Sound Blaster Roar 2_1Racchiuso in un elegante case che trapela l’eccellente qualità di un dispositivo audio ben progettato, il piccolo e leggero Sound Blaster Roar 2 continua a stupire, sia che venga utilizzato in un ufficio, nell’elegante casa di un designer, o a una festa. Sound Blaster Roar 2 viene fornito con due nuove funzionalità, non presenti all’interno del classico Sound Blaster Roar:

Maggiore flessibilità con collocamento e opzioni acustiche supplementari

Gli utenti possono scegliere se posizionare lo speaker orizzontalmente per “riempire” la stanza e offrire un audio più bilanciato ed equilibrato, o se posizionarlo in verticale, per un audio più forte e più diretto.

Doppi trasmettitori di bassi passivi

I trasmettitori di bassi passivi di Sound Blaster Roar 2 sono senza ostruzioni e ben rifiniti sul dispositivo. Pulsano in maniera ipnotica: gli utenti ora possono non solo sentire e apprezzare i bassi, ma anche vedere e avvertire fisicamente tutta la loro potenza in azione.

“Il tradizionale Sound Blaster Roar ha rappresentato una straordinaria impresa di ingegneria audio: uno speaker che ha davvero sfidato le leggi dell’ingegneria acustica. Per realizzarlo abbiamo superato ostacoli di progettazione apparentemente impossibili dando vita a un altoparlante portatile, senza fili e Bluetooth con un audio potente e dei bassi martellanti, il tutto nelle dimensioni di un libriccino” ha dichiarato Wong Hoo Sim, creatore del Sound Blaster e CEO di Creative Technology Ltd.

“Ma quello era solo l’inizio. Con tutte le novità presenti in Sound Blaster Roar 2, abbiamo portato la nostra impresa di miniaturizzazione al livello successivo. Il principale intento progettuale di Sound Blaster Roar 2 era quello di creare una versione più piccola, più leggera, più accattivante rispetto al classico Sound Blaster Roar, pur mantenendo intatto il suo DNA sonoro. Questo era ancora più complicato rispetto alla progettazione del Sound Blaster Roar originale perché, per la legge della fisica, un eccellente audio richiede un volume fisico maggiore. Insistendo ulteriormente sulla progettazione di un altoparlante portatile ad altissima potenza, abbiamo ancora una volta raggiunto un nuovo ‘impossibile’.

Sound Blaster Roar 2 mantiene gli stessi 5 strabilianti driver del suo predecessore, lo stesso schema elettrico, la medesima durata della batteria, ma ora è più compatto del 20%. Non solo più piccolo e leggero, ma anche più accattivante. Con i pulsanti trasmettitori dei bassi ben visibili, la musica ora diventa un’esperienza acusticamente e anche visivamente e sensualmente più accattivante. E ri-orientando l’altoparlante in posizione verticale, è possibile ottenere un nuovo profilo audio ancora più forte e più diretto. Ideale per una festa rumorosa o per ambienti in esterno.”

Come il più classico Sound Blaster Roar, anche Sound Blaster Roar 2 viene fornito con una serie di funzionalità estremamente utili:

MicroSD WMA e lettore MP3 integrato

Sound Blaster Roar 2 è dotato di un lettore di MicroSD WMA e MP3 integrato che consentono agli utenti di riprodurre l’audio direttamente da una scheda MicroSD, senza bisogno di utilizzare lo smartphone per riprodurre la musica. Il lettore consente agli utenti di saltare tra le varie cartelle di musica, per riprodurre i brani preferiti in modo più veloce e senza dover scorrere tutte le singole tracce.

Teleconferenza vivavoce

Con il microfono incorporato di alta qualità, per un voice pickup a 360°, Sound Blaster Roar 2 consente di prendere le chiamate quando si è connessi a uno smartphone via Bluetooth.

Registratore vocale integrato

Sound Blaster Roar 2 è dotato di un registratore vocale integrato che utilizza il microfono dell’altoparlante, consentendo una registrazione versatile one-touch di tutti i tipi di audio – chiamate, voci esterne, o musica in streaming – direttamente su una scheda MicroSD inseribile. La funzione è ideale per la registrazione di memo vocali, conferenze, interviste, sessioni di teleconferenza e di business meeting aziendali.

NFC-Enabled Bluetooth con supporto Multipoint e HD Audio Codec

Lo speaker è in grado di connettersi in modalità wireless via Bluetooth ed è dotato di codec aptX e AAC, per un audio di altissima qualità con la più bassa latenza possibile. Il suono è caratterizzato anche dalla tecnologia Near-Field Communication (NFC), che consente agli utenti di connettersi rapidamente e facilmente a dispositivi Bluetooth, con un semplice tocco da un dispositivo smart NFC-enabled, per associare e stabilire una connessione. Gli utenti possono anche collegare due dispositivi Bluetooth al Sound Blaster Roar 2 simultaneamente.

Modalità Bedtime

In modalità Bedtime, Sound Blaster Roar 2 riduce gradualmente il volume prima di spegnersi automaticamente. La funzione consente agli utenti di essere dolcemente e gradualmente cullati, e allo stesso tempo, preserva la batteria dello speaker spegnendolo dopo un tempo predeterminato, invece di lasciarlo acceso per tutta la notte. Anche i genitori dei bambini più piccoli apprezzeranno la funzione, che permette di registrare la propria voce durante la lettura di una favola e riprodurre la registrazione ai propri figli per aiutarli ad addormentarsi.

Audio USB con miglioramento Sound Blaster

Sound Blaster Roar 2 non è solo un altoparlante senza fili per dispositivi intelligenti. Gli utenti possono connettersi ai loro PC o Mac via USB per godere di un audio digitale chiaro anche con i loro desktop o laptop. Il collegamento dello speaker tramite USB consente l’elaborazione audio per PC avanzato tramite il software scaricabile, il Sound Blaster Control Panel e il pieno accesso alla suite  SBX Pro Studio™ con tecnologie che migliorano l’audio in modo intelligente e in tempo reale.

Dual Purpose Battery

Sound Blaster Roar 2 dispone anche di una batteria con un doppio scopo. La grande batteria ricaricabile integrata da 6000 mAh agli ioni di litio può essere utilizzata per ricaricare smartphone e tablet, oltre a fornire fino a 8 ore ** di riproduzione audio.
Caratteristiche SBX Pro Studio :

  • SBX Crystalizer – Ripristina gli “alti” e i “bassi” che vengono alterati durante la compressione audio per dare vita a un’esperienza audio così come la intendeva l’artista originale.
  • SBX Smart Volume – minimizza intelligentemente i bruschi cambiamenti di volume regolando automaticamente il volume di riproduzione audio
  • SBX Dialog Plus – migliora in modo inteligente le voci nella musica e nei film, per una gamma vocale più limpida e chiara
  • SBX Bass – migliora notevolmente l’esperienza audio ampliando i toni a bassa frequenza
  • SBX Surround – crea livelli di realism audio senza precedenti producendo speaker virtuali attorno, sopra e sotto l’ascoltatore

 Prezzi e disponibilità

Lo speaker portatile wireless e Bluetooth Sound Blaster Roar 2 è disponibile a 179,99 Euro sullo store online http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-roar-2

 

About the Author

Related Posts