Chi sono l’uomo e la donna ideali?

Posted On 02 Ago 2015
Comment: Off

da Milano – Se passeggiando lungo la spiaggia o mentre vi rilassate sotto l’ombrellone doveste incontrare il partner dei sogni, a chi assomiglierebbe? Con questa divertente domanda Meetic*, leader nei servizi di dating, ha stuzzicato i single di tutta Europa cercando di delineare le caratteristiche dell’uomo e della donna ideali. Secondo il Bel Paese, il ritratto della perfezione è un mix equilibrato di aspetti fisici e caratterialil’uomo ideale ha lo sguardo (24%) e lo stile (16%) di Raul Bova uniti al sorriso (23%) e al temperamento (18%) di Luca loveArgentero, mentre la donna ha l’umorismo (46%) e il sorriso (27%) di Michelle Hunziker con lo sguardo (24%) e lo stile di Monica Bellucci (19%).

 

Analizzando nel complesso tutte le caratteristiche, i single italiani, rispetto a quelli europei, sembrano comunque preferire le celebrity nostrane. Se i già citati Luca Argentero e Raul Bova vengono indicati dalle donne italiane rispettivamente come la persona ideale da presentare ai propri genitori (22%) e quella con cui trascorrere un indimenticabile incontro (17%), nella singolare classifica compare anche l’attore pugliese Riccardo Scamarcio, perfetto per una notte all’insegna della passione (13%), seguito dal collega Marco Bocci con il 12% delle preferenze. Infine il 9% delle intervistate apprezza il cantanteFrancesco Renga come partner per una storia a lungo termine.

 

E per quanto riguarda l’altra metà del cielo? Se Michelle Hunziker conquista i single italiani desiderosi di costruire una famiglia, risultando una perfetta mamma per i propri figli (18%), Monica Bellucci si rivela anche una compagna ideale per un weekend fuori porta (17%). La conduttrice sportiva Ilaria D’Amico è invece per il 10% degli intervistati la persona con cui trascorrere una notte memorabile. Infine, tra le donne ideali per un appuntamento l’attrice Laura Chiatti (8%) per una gita nel fine settimana la nuotatrice Federica Pellegrini (7%).

 

Spostandoci sulla scena internazionale le single italiane annoverano l’attore americano George Clooney che si confermaun’icona ma solo se si parla di stile (27%), il re della risata Jim Carey apprezzato per il suo unico senso dell’umorismo (35%)e l’attuale presidente degli Stati Uniti Barak Obama per la sua intelligenza (28%). E tra le donne? Nessun single italiano rinuncerebbe a una nottata focosa con la cantante Rihanna (16%) o a una fuga di 2 giorni weekend con la musa di Woody Allen Scarlett Johansson (15%). Chi invece la partner perfetta per crescere i figli? La duchessa di Cambridge e neo-mammaKate Middleton (11%).

 

 

*Fonte: Lovegeist 2015 – Lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L’indagine è stata condotta online da TNS per conto di Meetic.it dal 28 ottobre al 13 novembre 2014 su 9,258 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Germania, Italia e Spagna). 1,000 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono ‘Single’ le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile. Durante l’analisi i dati sono stati accuratamente calibrati per riflettere la composizione del numero dei single in ogni paese in base all’età e al sesso. Nel calcolo delle statistiche a livello europeo, si è tenuto conto delle dimensioni del paese e della popolazione. Dato riferito ai single Under 35.

 

About the Author

Related Posts