Circle Me: con lo smartphone vivi e immergiti nelle tue passioni

Posted On 10 Dic 2013
Comment: Off

circleme_android-app_balotelliDa Milano CircleMe (www.circleme.com), l’innovativo network che permette alle persone di interagire direttamente con i propri interessi, lancia oggi l’applicazione per dispositivi Android. L’app CircleMe è gratuita e presenta le stesse funzionalità e facilità d’utilizzo del sito, con la possibilità di esplorare oltre 1 milione di passioni e relativi contenuti e servizi a cui connettersi.

Oltre a un’eccellente user experience e a un’interfaccia dal design accattivante, l’app per Android CircleMe è stata pensata, grazie alla funzionalità “Updates”, per facilitare la fruizione dei contenuti correlati alla passioni come articoli, post, ultime notizie, immagini, video e molto altro ancora. Inoltre, particolare attenzione viene data alla funzionalità “Discover”, che permette di ricercare nuovi interessi e “Plants” che permette agli utenti di associare un luogo fisico a un argomento specifico grazie ai contenuti geolocalizzati di CircleMe.

L’app può essere scaricata da Google Play su tutti i tablet e telefonini con sistema operativo Android.

SMART SERENDIPITY A PORTATA DI SMARTPHONE

circleme_android-app_lady-gagaL’app CircleMe è uno strumento di serendipità intelligente che offre l’opportunità di scoprire contenuti multimediali in maniera semplice, divertente e ‘casuale’. Gli utenti hanno anche la possibilità di entrare in contatto con persone con i loro stessi interessi creando in questo modo una propria personale community ‘fidata’ con cui interagire.

Usare la app è semplice e intuitivo:
· Con il “Like” l’utente aggiunge l’elemento visualizzato alla lista dei suoi Likes ed in questo modo riceverà aggiornamenti e notizie in maniera automatica. Nel momento di registrazione a CircleMe è possibile selezionare anche un’opzione che importa i “Likes” da Facebook rendendo la creazione del profilo semplice e veloce.
· “Trust” è il modo in cui un utente può connettersi ad un altro utente che condivide i suoi interessi. E’ possibile contattare gli utenti tramite dei messaggi di posta direttamente sulla piattaforma.
· “To do” è la lista di nuove cose scoperte attraverso CircleMe, come per esempio un libro che ci piacerebbe leggere o un film non ancora visto ma che si ha in programma di vedere. La lista dei “To dos” è facilmente accessibile dal profilo.
· Con il “Plant” è possibile associare una passione a qualunque luogo fisico, per fornire ad altri utenti informazioni geo-referenziate su un interesse specifico. Sempre grazie a questa funzionalità, è possibile scoprire cosa c’è di interessante nelle proprie vicinanze ed esprimere il proprio parere.
· Il menu di navigazione in alto, composto di 3 icone, consente di accedere al profilo, agli aggiornamenti delle notizie ed infine alle funzionalità “Discover”.

ESPLORARE GLI INTERESSI CON UN’UNICA APP

Grazie a un’interfaccia di alto livello, tecnologie semantiche sofisticate e sistemi di social recommendation evoluti, CircleMe offre ai propri utenti un modo veloce e dinamico per vivere le proprie passioni, scoprirne di nuove e incontrare le persone che condividono interessi uguali o simili.

Già da tempo la nostra community ci chiedeva di sviluppare la versione per Android, per potersi connettere alle proprie passioni in qualunque momento e in qualunque luogo“, ha spiegato Giuseppe D’Antonio, co-fondatore e CEO di CircleMe. “Grazie al recente finanziamento ottenuto da Innogest Capital, abbiamo potuto dedicarci allo sviluppo di questa applicazione, cercando porre l’accento su due aspetti che riteniamo essere importanti per gli utenti: la possibilità di fruire in modo semplice e diretto dei contenuti e di accedere a potenziali passioni, utenti e luoghi d’interesse attraverso la scoperta casuale“.

CircleMe è una piazza virtuale dove poter vivere, approfondire e scoprire ciò che appassiona nella vita. E’ possibile connettersi con oltre 1 milione di passioni divise per categorie tematiche come ‘Musica’, ‘Film’, ‘Libri’ o ‘Personaggi famosi’, a cui si aggiungono altri 11 milioni di interessi potenziali, accessibili grazie all’integrazione con diversi database. Gli utenti hanno la possibilità di proporre e inserire nuovi interessi e anche di proporsi come curatori dei contenuti delle pagine (http://circleme.com/curated_items), in modo da partecipare attivamente alla crescita della piattaforma.

About the Author

Related Posts