Provati per voi: Skyrim il miglior GDR di sempre

Posted On 13 Gen 2012
Comment: Off

skyrim-logoDa Milano – Skyrim è senza ombra di dubbio il miglior gioco di ruolo che esista sul pianeta. Preparatevi ad avventurarvi nella più grande avventura della vostra vita videolutica.

Il gioco si svolge esattamente 200 anni dopo le vicende del capitolo precedente ( Oblivion ).
La situazione non è delle migliori. Con la caduta del re, il regno è prossimo all’anarchia, oltre alle guerre locali, nessuno degli abitanti sapeva fino a quel momento che i draghi esistevano per davvero e non erano solo delle leggende.
Il gioco è davvero incredibile. Come vuole la tradizione appena inserite il gioco, avrete la possibilità di personalizzare il vostro personaggio.
Personalizzare il vostro alter ego, non sarà una cosa veloce. Ogni minimo dettaglio potrà essere modificato. Stessa cosa per la razza, e le abilità. Oltre alle consuete abilità di magia, e combattimento. Queste dovranno poi essere associate alla scelta degli astri, indispensabili per ottenere l’evoluzione del vostro personaggio.
L’avventura principale dura poco più di 30 ore. Ma il Skrym offre in totale molto più di 100 ore di gioco. L’ambientazione è davvero mastodontica, e ancora più realistica.skyrim_2
Se avete già giocato ad Oblivion, oppure a Fallout saprete di cosa sto parlando. Skyrim non è un gioco qualunque ma è concentrato proprio sull’evoluzione del nostro personaggio.
Se camminate spesso, oppure combattete, la vostra “forza”, salirà maggiormente. Se volete apprendere delle abilità, come quelle delle magie oppure degli incantesimi, basterà recarsi alle apposite “gilde” e salire da “apprendista” a “mago”, svolgendo determinate missioni. La trama vi permetterà di seguire determinate missioni, segnalate sulla grande mappa. Ma questo non accade sempre nelle missioni secondarie. Il bello di Skyrim è questo : l’esplorazione. Capiterà che mentre state vagando per questa splendida ed immensa mappa, vedrete qualcuno in difficoltà, oppure ascolterete una conversazione all’interno di un bar. Attenzione che qualsiasi azione svolta all’interno del regno avrà delle ripercussioni. Se si tratta di un’azione benevola, verrete ricordati come eroi. Se invece uccidete qualcuno, oppure scassinerete un’appartamento, verrete rinchiusi e la vostra fama non sarà delle migliori. Come avrete capito Skyrim è un bellissimo rpg, ma nello stesso tempo un immenso gioco che offre moltissime opportunità di scelta, senza mai risultare monotono oppure noioso.
I famosissimi dungeon, li ritroviamo in tutto il suo splendore. Sparsi per il regno sono pieni zeppi di misteri e di tesori.
Rispetto ad Oblivion, Skyrim presenta una maggiore stabilità nel sistema di combattimento, e di difficoltà. Più il vostro personaggio combatterà, maggiori saranno le possibilità di successo in battaglia.
Parliamo ora della grafica. Skyrim non delude le aspettative, e risulta notevolmente migliorato rispetto ad Oblivion. Le texture però delle volte sono di bassa qualità. Questa scelta che da tempo era prevedibile, è stata fatta per la mole della mappa.
Ciò non toglie che risulta comunque gobile e con un frame rate che non da nessun problema.Il calare del giorno ad esempio, offre splendidi tramonti, come i cieli stellati visti sulle montagne, che spingono il giocatore ad osservarli per parecchi minuti. Ricordatevi che anche la più lontana e remota montagna o pianura potrà essere raggiunta.
Il sistema di controllo, è pressoché identico a quello visto in Oblivion. Vorse l’aggiunta degli “urli”, che determinano alcune mosse finali “letali”, aggiunge una piccola novità ad un controllo di perse quasi perfetto.skyrim_3
Il gioco è godibile sia in terza persona che in prima, anche se tutti noi sappiamo che è stato progettato per essere giocato in prima persona.
Ciò che davvero sbalordisce, è che non troviamo dei bug. Nonostante abbia provato diverse battagli “caotiche”, a differenza di Oblivion, molte cose sono state corrette.
Skyrim è un gioco splendido e affascinate, che consiglio a tutti.I fan della serie ne saranno entusiasti, come coloro che per la prima volta entreranno in questo meraviglioso mondo che da anni Bethesda ci regala.
Voto : 9,5

About the Author

Related Posts