Disney porta al VIGAMUS Ralph Spaccatutto

Posted On 06 Dic 2012
Comment: Off

ralph-spaccatuttoDa Milano – Quest’anno è il Videogioco a essere protagonista dell’evento cinematografico di Natale, grazie a Ralph Spaccatutto, il nuovissimo capolavoro di animazione Disney diretto da Rich Moore e in arrivo dal 20 dicembre nelle sale italiane.

Per celebrare questo straordinario evento, VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, in collaborazione con Disney, presenta una mostra dedicata a Ralph Spaccatutto, con materiali del film e contributi multimediali e interattivi dedicati a tutte le celebrità dei videogame che fanno la loro comparsa nel lungometraggio animato.

Inoltre, in esclusiva per l’Italia, solo al VIGAMUS i visitatori potranno giocare con il videogioco originale da sala Fix-It Felix, quello nel quale vive Ralph, il simpatico eroe del film che, nel gioco, è costretto a vestire gli scomodi panni del “cattivo”.

La mostra sarà aperta al pubblico presso il VIGAMUS di Via Sabotino 4 da sabato 8 dicembre 2012 a domenica 13 gennaio 2013 e si dislocherà lungo tutte le strutture del Museo, con il coin-op giocabile gratuitamente posizionato all’interno dell’EPSON Multimedia Conference Center, dove, il giorno venerdì 14 dicembre, alle ore 15:30, si terrà una tavola rotonda con la stampa dal titolo: “Ralph spacca i confini tra cinema e videogioco”, con la partecipazione di esperti e critici di entrambi i mondi.

Il pomeriggio del 14 dicembre l’ingresso al VIGAMUS sarà gratuito per tutti i visitatori… grandi e piccoli.

Marco Accordi Rickards, Direttore del VIGAMUS, ha affermato: “Nel 1995, Toy Story consacrò nelle sale cinematografiche una generazione di giocattoli entrati a tutti gli effetti nell’immaginario collettivo. Oggi, Ralph Spaccatutto fa lo stesso con i videogiochi, dimostrando come questi siano ormai diventati protagonisti delle vite di tutti noi“.

About the Author