Scatti straordinari da ogni angolazione e foto professionali senza precedenti!

mv800_s2_mb_1024x768Da Milano Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, presenta in occasione di IFA 2011,   la nuova MV800, una fotocamera innovativa e unica nel suo genere con cui Samsung introduce una nuova e peculiare categoria, quella delle fotocamere ‘MultiView’. La novità assoluta del display Flip-out 3.0″ permette, infatti, agli appassionati di fotografia più ambiziosi di catturare lo scatto perfetto da ogni prospettiva!

La nuova MV800, nata dall’esperienza Samsung nella tecnologia Dual Display, è il primo dispositivo compatto di fascia premium a incorporare un ampio display Flip-out 3.0″ per soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti, garantendo massima flessibilità, divertimento e creatività da parte dei consumatori di questo segmento di mercato.

Dal design ultra-sottile, sofisticato e con finitura metallica, la nuova fotocamera MV800 offre qualità d’immagine superiore, tecnologia touch screen e molte funzionalità innovative facili da usare per un’esperienza fotografica rilassante e piacevole. Il fotografo può adesso catturare gli scatti più ambiziosi, da qualunque angolatura. Il display Flip-out da 3.0″ apre infatti un mondo di infinite possibilità artistiche: si può inclinare per controllare la riuscita di un autoritratto per aggiornare il proprio profilo online o per vedere in anteprima scatti da angoli estremamente stretti o larghi che mettano in luce le proprie abilità fotografiche. L’esclusivo display si inclina verso l’alto e verso il basso permettendo di incorniciare ogni inquadratura e di poter rivedere con facilità le immagini da ogni prospettiva.

“L’introduzione dell’innovativa MV800 prosegue la nostra strategia di essere costantemente all’avanguardia nello sviluppo di fotocamere digitali compatte in grado di trasformare l’esperienza fotografica. L’unicità che contraddistingue la MV800, ovvero la capacità di catturare immagini da ogni angolazione unita al design elegante in un corpo sottile, dimostra l’ineguagliabile livello di innovazione di Samsung che trasformerà questo dispositivo in un oggetto del desiderio per tutti i fotografi e in un punto di riferimento per l’intero settore del Digital Imaging” spiega Myoung Sup Han, Senior Vice President e direttore del Digital Imaging Business, Samsung Electronics.

La fotocamera è dotata di sensore con risoluzione da 16.1 Megapixel per garantire scatti di qualità, di zoom ottico 5X per riprendere ogni dettaglio anche lontano e di lente grandangolare 26m. L’innovativa funzione Live Panorama, invece, permette di catturare con facilità anche panorami molto ampi: basta tenerepremuto il pulsante di scatto e si può vedere l’anteprima della scena appena ritratta sul display LCD.

Infine l’esclusivo Smart Touch 3.0 con interfaccia Wallpaper garantisce operazioni altamente intuitive, navigabili con il minimo sforzo grazie a un semplice tocco delle dita che trascina o scorre tra le diverse opzioni del menù per personalizzare l’immagine e lo sfondo.
Connettendo infine la fotocamera ad una TV 3D HD, è possibile rivedere istantaneamente le immagini e gli scatti panoramici in un’eccezionale qualità 3D.

Esprimi la tua creatività con Magic Frame e Picture-in-Picture
Samsung MV800 è più di una semplice fotocamera: è uno strumento di creatività per utenti che vogliono trarre il massimomv800_02_mb_1024x768divertimento da ogni opportunità fotografica. La funzione Magic Frame include infatti 12 spiritosi modelli di sfondo, così come la possibilità di crearne di personalizzati, mentre la rivoluzionaria applicazione Picture-in-Picture permette di inserire un’immagine in un’altra: usando il display Flip-out è persino possibile scattare un autoritratto ed inserirlo in una foto!

 

Massimizza il divertimento con le funzioni Smart Filter e Funny Faces
Smart Filter permette agli utenti di esprimere la propria creatività tramite un menù di 14 effetti artistici, tra cui il nuovo filtro Acquerello per un elegante tocco acquerellato e l’opzione Cartoon per trasformare lo scatto in un simpatico cartone animato. Ma il divertimento non si ferma qui: Funny Face consente di curvare, allungare e manipolare i ritratti dei propri cari con un semplice tocco o trascinamento delle dita, per distorcere i tratti del viso ed ottenere uno risultato divertente da condividere in compagnia.

 

Cattura il ritratto perfetto con facilità
La funzione integrata Pose Guide guida gli utenti verso l’inquadratura perfetta tramite linee guida tracciate sullo schermo LCD, angolatura che aiutano a scegliere l’inquadratura migliore. La fotocamera permette anche di assicurarsi la foto perfetta in tempo reale, con l’intuitiva funzione Photo Editor che consente di ruotare e modificare le immagini anche quando si è in movimento. Gli amici ritratti apprezzeranno la funzione Beauty Shot, capace di correggere ogni imperfezione, e creare così ritratti impeccabili da condividere e custodire per sempre.

 

Crea la tua storia
Da oggi con MV800 si diventa regista creativo della propria vita, grazie all’innovativo Storyboard Maker. Questa funzione consente con semplicità di preparare uno storyboard con le foto scattate scegliendo il layout e ordinando le foto in sequenza. Che si stia creando il film di una serata con amici o di una fantastica vacanza in famiglia, Storyboard Maker permette di tradurre in immagini sul display l’idea creativa di qualsiasi utente.

 

Intelligenza creativa a portata di dita
Per scattare e condividere la foto migliore è sufficiente scattare una foto con il grandangolo e in automatico la macchina fotografica cercherà e scatterà altre due foto a diversi livelli di zoom, regalando tre fantastiche foto, tra cui scegliere, con un solo click. L’utente ha ovviamente nelle sue mani la decisione di scegliere la foto preferita o di conservarle tutte!

 

Capacità Movie HD nel palmo di una mano
Con la MV800 è possibile non solo scattare immagini in alta qualità, ma anche registrare filmati HD dei momenti speciali della propria vita. Grazie al formato di registrazione i video sono più leggeri ed è possibile memorizzare video due volte più lunghi di quelli girati con il formato standard MPEG4. L’innovativa tecnologia per la riduzione del rumore dello zoom, assicura inoltre che gli unici suoni registrati siano le risate e le conversazioni dei propri cari, e non il fastidioso fruscio dello zoom.

About the Author

Related Posts