I film più piratati del 2011

pirateDa Milano – Fine anno, tempo di bilanci e classifiche. Una delle più curiose è la top ten dei film più “piratati” o scaricati illegalmente, se preferite, del 2011 redatta da torrentfreak.com.
Al primo posto svetta Fast Five il quinto capitolo della serie Fast and the Furious, al secondo posto Una notte da leoni 2 e al terzo il super eroe Marvel Thor.
I dati sono stati redatti monitorando i download avvenuti attraverso il network Bit Torrent. Il primo posto di Fast Five equivale a 9.260.000 download per una perdita, in dollari, di 626.137.675.
Cifre impressionanti, semmai il dato incoraggiante è che Avatar, il vincitore di questa particolare classifica lo scorso anno, era stato downlodato ben oltre 16 milioni di volte.
In generale sembra esserci una tendenza alla diminuzione dei download illegali forse dovuta al diffondersi di altri canali legali e più convenienti, per la fruizione dei film. C’è anche da dire che la diminuzione dei download in Bit Torrent potrebbe essere determinata dall’affermarsi di altri canali alternativi come cyberlockers.

torrentfreak

About the Author

Related Posts