default-logo

Sembra una penna, è uno scanner

docupen_800-300dpi

Da Milano – Sembra la bacchetta di un prestigiatore, invece, la DocuPen RC810 di Planon (http://www.planon.com) è uno scanner brevettato a tutta pagina interamente portatile, che funziona senza la necessità di essere collegato ad un PC.
Mentre gli scanner tradizionali a penna leggono soltanto le singole linee di testo e non sono in grado di acquisire la grafica, DocuPen acquisisce una pagina intera A4 di testo e di grafica in appena 4 secondi e memorizza un numero elevato di pagine nella memoria interna.
rc800-hand-on-scannerLa larghezza è di 22,6 centimetri, sufficiente a garantire l’acquisizione di una pagina in formato A4 (la larghezza di scansione massima è di 205 millimetri) con un solo passaggio, quindi si tratta delle larghezza che può essere equiparabile ad uno scanner normale, ma la vera particolarità del DocuPen RC810 è che non ha profondità, o lunghezza, infatti si ferma a soli 1,3 centimetri. Anche l’altezza è di soli 1,3 centimetri e il peso, davvero impalpabile, di 57 grammi.
La batteria agli ioni di litio consente un’autonomia sufficiente per scannerizzare fino a 100 pagine. Costa 310 euro.

About the Author

Related Posts