Samsung presenta il primo netbook LTE

samsungn150_white_03Da Barcellona – Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, presenta – in occasione del Mobile World Congress 2010 – il primo netbook con tecnologia LTE integrata. Grazie al modem LTE Kalmia sviluppato in-house, Samsung è in grado di integrare la tecnologia LTE in un prodotto piccolo e portatile come un netbook, riaffermando ancora una volta la forte spinta innovativa dell’azienda e riconfermandosi leader nelle tecnologie di nuova generazione.
Il nuovo N150 con tecnologia LTE è in grado di gestire senza problemi video streaming in tempo reale grazie alla dotazione di questa connessione. La nuova configurazione LTE integrata garantirà maggiore velocità di connessione e navigazione, minori tempi di latenza e una connettività always-on: caratteristiche studiate per gli utenti che necessitano di poter accedere e scaricare grandi quantità di dati in totale mobilità.
N150, caratterizzato da uno stile deciso e moderno e da performance elevate, rappresenta tutto quello che un utente può cercare in un netbook. Il display LED anti-riflesso da 10,1″ garantisce la migliore esperienza visiva grazie a colori brillanti e contorni e forme definiti, anche alla diretta esposizione della luce. Dotato della funzione Easy Resolution Manager, inoltre, consente di cambiare la risoluzione dello schermo nel caso alcuni contenuti o giochi necessitino di essere visti con una definizione di 1024×768. Il display a basso consumo energetico e la batteria a 6 celle, poi, contribuiscono a garantire un’autonomia fino a 8,5 ore. Integra, infine, le migliori tecnologie per la comunicazione e lo scambio visivo grazie ad una LiveCam digitale, ideale per condividere foto e informazioni e comunicare con amici e colleghi tramite chat o videoconferenza, live messaging e ingresso per microfono, uscita per cuffie stereo e 3 porte USB di cui una con capacità di ricarica anche da spento.
“N150 è la risposta a tutte le esigenze di comunicazioni e mobile computing, dovunque e in qualsiasi momento” ha dichiarato Kyu Uhm, Vice Presidente di Samsung IT Solutions Business. “Abbiamo riscontrato un incremento per i servizi relativi ai dati di cui poter disporre da casa e in movimento. Grazie alla nostra offerta end-to-end, che spazia dai chipset ad una vasta gamma di dispositivi, siamo in grado oggi di rispondere alle più svariate e dettagliate richieste degli utenti” ha concluso Uhm.
Con questo nuovo prodotto altamente innovativo Samsung ribadisce la propria leadership nelle tecnologie di nuova generazione, grazie in particolare alla comprovata esperienza nell’ambito dei progetti legati alla terza generazione (3GPP). Il prossimo passo sarà quello di collaborare con le aziende del mercato delle telecomunicazioni per rendere il 3G e 4G una reale opportunità ed uno standard diffuso.
La tecnologia LTE di Samsung è una soluzione totale, in quanto comprende le infrastrutture così come i device mobili. In particolare, Samsung ha sviluppato un accesso e reti proprietarie che supportano un’interoperabilità multi-vendor. La soluzione LTE di Samsung è totalmente compatibile al più recente standard 3GPP LTE Rel-8. Il deployment del servizio è iniziato nel 2009 mentre i trial test continueranno nel corso del 2010.
Oltre al primo netbook con tecnologia LTE integrata, Samsung presenterà, in occasione del Mobile Word Congress 2010, anche gli altri netbook della serie N (N210, N220 and NB30).

About the Author

Related Posts