Riprendi, visualizza e condividi: il nuovo slogan di Kodak

playsportDa Milano – I social network come Facebook o YouTube rappresentano sempre più degli spazi dove affluiscono  molte persone che vogliono condividere le proprie esperienze e le proprie avventure con chi hanno di più caro, caricando video e immagini, in modo da azzerare le distanze e creare uno spazio virtuale in cui “stare insieme”.

Questi spazi vivono di contenuti immediati e spontanei, che scaturiscono da eventi occasionali che  non sempre siamo in grado di catturare con i mezzi che abbiamo a disposizione. Proprio pensando a ciò, Kodak ha ampliato la propria gamma di videocamere tascabili, ultra-compatte e semplicissime da usare, per poter riprendere chiunque e ovunque, senza intoppi e senza perdere tempo in preparativi e regolazioni.

La nuovissima Kodak PlaySport, presentata al CES 2010 di Las Vegas, è una videocamera robusta, resistente e compatta con
un’attitudine all’avventura. Subacquea fino a 3 metri, è la videocamera pensata per le persone con una vita attiva, ma anche
per i vacanzieri più incalliti, coloro che non rinuncerebbero mai alla settimana bianca d’inverno e alle ferie al mare d’estate. La
PlaySport offre a chiunque la possibilità di raccontare le proprie giornate, documentando le proprie imprese. 

 

La Kodak PlaySport è uno strumento compatto e resistente che permette la ripresa in Full HD ovunque. Inoltre, consente di riprendere e condividere video di alta qualità in modo semplice e veloce grazie al sistema video capture HD 1080p, ad un luminoso LCD da 2 pollici e ad un software incorporato per semplificare il montaggio e la condivisione su siti come YouTube e Facebook. Disponibile in arancione, blu, viola e nero.

La rinomata Kodak Zi8 è invece una videocamera tascabile dal design elegante e raffinato, per un target metropolitano e modaiolo, sempre attento alle tendenze del momento. Con il solo tocco di un pulsante, la Zi8 è subito pronta per girare video e condividerli in modo semplice e veloce su Facebook e YouTube, attraverso l’USB integrato nella scocca e il comodo software ArcSoft. La Zi8 offre ripresa video Full HD, stabilizzatore digitale d’immagine, luminoso LCD da 2.5 pollici e foto HD da 5 MP in formato 16:9. Infine, è disponibile in tre colori  moda: acqua, rosso amaranto e nero. Prezzo consigliato 189 Euro

Immaginiamo di poter condividere veramente tutto con tutti, anche con chi non è abituato alle nuove tecnologie o a chi non ha tempo per navigare su internet. Immaginiamo di voler mostrare i nostri momenti Kodak nell’istante stesso in cui essi accadano a persone che non sono presenti in quell’attimo e che non avrebbero occasione di ammirare quel momento se non dopo giorni o mesi.

Tutto ciò è ora possibile grazie all’innovativa Kodak Pulse Digital Frame: questa rivoluzionaria cornice digitalepulse_01lrtouchscreen dispone di connessione wi-fi e indirizzo e-mail personale, che consentono di aggiornare facilmente le foto sulla propria cornice. La condivisione è ancora più autentoca, in quanto la cornice è connessa agli album fotografici della KODAK Gallery e di Facebook e, quindi, si aggiorna automaticamente non appena l’utente, o i suoi famigliari ed amici, aggiungono nuove immagini ai propri album.

Questa cornice digitale touchscreen consente ai consumatori di inviare foto alla cornice dal computer, da Facebook e dalla KODAK Gallery, o da ogni altro strumento in grado di inviare e- mail.Kodak Pulse ridefinisce il concetto di cornice digitale fornendo un flusso continuo di nuove immagini da visualizzare, celebrare e rivivere. Con la cornice PULSE, c’è sempre una sorpresa da visualizzare nel momento in cui la cornice si aggiorna.

Tra le caratteristiche tecniche più importanti della cornice digitale Kodak Pulse ricordiamo la ricezione di foto tramite e-mail da computer e cellulari, l’aggiornamento automatico da computer, Facebook e KODAK Gallery, l’interfaccia touchscreen intuitiva per una semplice interazione con le foto e la memoria interna da 512 MB. Disponibile da aprile 2010. Prezzo consigliato 189 Euro.

About the Author

Related Posts