Previsto boom di vendite delle applicazioni per mobile entro il 2012

appstoreDa Milano – In base ad uno studio condotto per Getjar, l’App Store al secondo posto per dimensioni ed importanza, si registrerà un aumento straordinario nelle vendite delle applicazioni per mobile nei prossimi anni. La crescita del mercato dovrebbe essere così rilevante da raggiungere i 17,5 miliardi di dollari entro il 2012.
I download dovrebbero salire dai 7 miliardi dello scorso anno fino ad arrivare a 50 miliardi nel 2012. Un incremento pari al 92%.

Il numero degli app store è cresciuto rapidamente passando dai 4 esistenti nel 2008 agli attuali 48.

Attualmente è  ma in futuro mantenere questo primato sarà sempre più complicato, anche Nokia, Microsoft, Google e Samsung si stanno attrezzando e già rappresentano realtà importanti ed in continua espansione. Basti pensare che l’Android Marketplace di Google al momento, conta più di 30.000 applicazioni funzionanti su smartphone basati sul proprio sistema operativo.

Con la presentazione dell’iPad inoltre sembra che l’attività degli sviluppatori di applicazioni per iPhone sia incrementata ulteriormente questo perché le applicazioni saranno poi compatibili anche con il nuovo dispositivo.

Insomma lo studio effettuato sembra essere attendibile, il mercato delle applicazioni per mobile ingolosisce molti sviluppatori ed è sicuramente destinato a crescere.

About the Author

Related Posts