La società di produzione di Hurt Locker dà battaglia al file sharing

hurtlockerDa Milano – La società di produzione del film premio Oscar Hurt Locker ha intrapreso una vera e propria battaglia legale contro coloro che scaricano film illegalmente. L’Internet Service Provider ha individuato 5.000 connessioni di rete coinvolti nella condivisione del film attraverso le reti peer-to-peer, successivamente dietro richiesta della società tali connessioni sarebbero state identificate per poter procedere con la causa legale.
In questo modo la Voltage Pictures vuole dare un segnale forte per contrastare il fenomeno dilagante del file-sharing che, secondo la società di produzione, oltre a contribuire al declino del settore cinematografico, danneggia economicamente tutti coloro che in quel settore operano.
Di parere contrario è invece Peter Sunde, uno dei membri fondatori del tanto discusso sito di file sharing “Pirate Bay” che ha dichiarato che il file sharing aumenta le entrate e l’interesse dei film o dei brani musicali scaricati e che trova stupido intentare cause legali contro i propri fan.

About the Author

Related Posts