In arrivo l’utilitaria volante

farm-midDa Milano – Siete stanchi di arrivare in ufficio in ritardo, oppure di alzarvi prima dell’alba per cercare di evitare il traffico sulla tangenziale? Niente paura dall’anno prossimo potrete acquistare la vostra personale aeromobile in grado di circolare sulle normali strade ma anche di sfruttare percorsi davvero alternativi, fino ad oggi riservati alle pernici in fase migratoria o ai piccoli aerei ultraleggeri.
Infatti, la società Terrafugia (http://www.terrafugia.com) sta per immettere sul mercato la sua “aeromobile” una specie di piccola utilitaria a benzina in grado di essere guidata sulle strade a velocità del tutto paragonabili a quelle delle normali utilitarie, oppure di volare a 115 miglia orarie.
Il veicolo ha cabina di guida touch-screen e una interfaccia ottimizzata per le ali, con un meccanismo pieghevole che le aiuta a ritrarle per la guida su strada.
E’ pesante circa 49 chili in più di qualsiasi altro aereo ultraleggero, questo ha consentito agli ingegneri di installare a bordo elementi che non sono presenti in un normale ultraleggero come:
gli airbag e una gabbia strutturale.
Questa piccola meraviglia dovrebbe costare 200.000 dollari circa, sul sito di Tafferuglio con 10.000 dollari è possibile opzionarla.

About the Author