Il microscopio diventa USB

inspective3Da Milano – Volete dare un’occhiata più da vicino agli oggetti e alle cose che vi circondano? Inspective è la soluzione che fa per voi. Si tratta di un microscopio USB in grado di ingigantire i particolari grazie allo zoom 200x e offrire un punto di vista davvero particolare.
Inspective è compatibile con sistemi operativi Windows XP, Vista e 7 e non necessita di alcun tipo di alimentazione di corrente. Si alimenta semplicemente collegandolo a prese USB ad alta potenza comunemente disponibili su PC fissi o portatili.
inspective1Nella confezione è contenuto il software necessario per il suo utilizzo. L’installazione è piuttosto semplice, ma coloro che hanno AVG come antivirus dovranno momentaneamente disabilitarlo, altrimenti la scansione automatica dei file rileverà un “pericoloso Trojan” all’interno dell’eseguibile, impedendone l’installazione.
Si tratta di un messaggio errato. Abbiamo contatto personalmente l’ufficio stampa di 4Geek (www.4geek.it), la società che inspective2distribuisce Inspective, e ci hanno assicurato che il file di installazione è a posto, scevro da qualsiasi Virus o Trojan. Hanno segnalato il caso proprio ad AVG per cercare di capire come ovviare al problema e da cosa questo possa essere causato.
Tornando al nostro microscopio elettronico, una volta installato il software, Inspective verrà regolarmente riconosciuto, come fosse una sorta di web cam, ma molto più potente e versatile.
Lo zoom ottico si può regolare con il controllo a ghiera posto nella parte superiore.
inspective5Dispone di 6 LED luminosi a luce bianca regolabile di intensità, che consentono di mettere a fuoco un particolare punto dell’oggetto preso in analisi e di lavorare anche di notte o quando le condizioni luminose non sono delle migliori.
Con il pulsante rosso laterale si possono scattare delle istantanee di tutto quello che il microscopio sta riprendendo, istantanee poi archiviate come immagini digitali.
Inspective, grazie al software fornito in dotazione e al sensore da 2 Megapixel, è in grado di registrare i filmati in formato AVI e scattare foto fino alla risoluzione di 1600×1200 pixel.
inspective4Ha anche un microfono incorporato che permette di registrare appunti vocali mentre si gira un video del proprio lavoro effettuato con Inspective. Funzione utilissima, ad esempio, per gli studenti, ma anche per i professori e per chiunque abbia bisogno di prendere appunti durante una registrazione.
Con Inspective si può ispezionare a livello professionale la qualità della trama delle stoffe o i particolari di oggetti da collezionismo come monete o francobolli. Ma ci si può anche solo divertire, scrutando inorriditi la superficie irregolare della pelle o svelando i dettagli di un’unghia che sembrerà una specie di monolite gigantesco.
Maggiori dettagli li potete trovare su www.4geek.it.

About the Author

Related Posts