Il controllo della glicemia passa per il cellulare

meter_8520_displayDa MilanoTelecom Italia lancia Line@Medica Diabete, l’innovativo servizio che consente ai diabetici di controllare la glicemia anche in mobilità.
Grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici affidabili e di uso facile e intuitivo, questa soluzione permette di effettuare le misurazioni relative alla glicemia e ad altri parametri ematici, quali colesterolo e trigliceridi, in tempo reale e in qualsiasi circostanza.
In particolare, Line@Medica Diabete di Impresa Semplice si avvale del dispositivo diagnostico in vitro DominoMobile Meter che, collegandosi via bluetooth a uno smartphone BlackBerry, consente la visualizzazione delle misurazioni sul display del telefonino. Contemporaneamente, attraverso un collegamento dati, i risultati delle rilevazioni sono trasmessi a un applicativo web ospitato nei Data Center di Telecom Italia. Il paziente può così consultare in qualsiasi momento il proprio diario glicemico, che viene archiviato in formato elettronico ed aggiornato automaticamente, direttamente dal BlackBerry o dal PC, e condividerlo con l’équipe medica di riferimento.
La soluzione comprende il dispositivo per la misurazione della glicemia, l’accesso alla piattaforma web di gestione dei dati del paziente, lo smartphone BlackBerry Curve 8520 con profilo tariffario a condizioni esclusive e il servizio di assistenza tecnica, ad un costo di 21 euro mensili (Iva inclusa).
Il servizio è riservato agli aderenti ad associazioni di diabetici che abbiano sottoscritto un accordo quadro con Telecom Italia. Per informazioni sulle modalità di adesione e sul servizio è possibile contattare il Numero Verde 800 661199 (dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00).
Line@Medica Diabete contribuisce a innovare il portafoglio di offerta di Impresa Semplice, evidenziandone la capacità di proporre soluzioni tecnologiche avanzate in risposta alle esigenze emergenti dai diversi contesti associativi e imprenditoriali. La nuova soluzione, inoltre, conferma l’impegno di Telecom Italia nello sviluppo di servizi evoluti di Information & Communication Technology in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini e di incrementare l’efficienza nel settore medico-sanitario.

About the Author

Related Posts