Con il nuovo sito Ciumbia!com e i Job Party di Chance trovare lavoro non è mai stato così facile

ciumbiacom-home-pageDa Milano Chance – la società che per prima in Italia ha lanciato la formula dei Job Party – ha rinnovato il sito web Ciumbia!com mettendo a punto un sistema ancora più efficace e innovativo per far incontrare le aziende che cercano nuovi profili professionali da inserire nel proprio staff con i migliori candidati.

In primis le aziende devono registrarsi sul sito (www.ciumbia.com) dove, gratuitamente, possono interrogare il database dei candidati compilando un originale form di ricerca centrato soprattutto sulle competenze e non soltanto sull’età o il titolo di studio. Il sistema Ciumbia!com The Perfect Match interroga il database ed estrapola i migliori candidati che hanno ciascuno una propria pagina personale ricca di informazioni con link esterni, blog, video e foto oltre ad un elenco di competenze e di valori aziendali condivisi.
Dopo aver individuato i candidati ideali, l’azienda può decidere di incontrarli durante uno dei Job Party di Chance, strutturati in modo da facilitare l’incontro tra l’azienda e i diversi candidati che ricevono prima del meeting del materiale informativo sull’azienda. “Grazie a questo processo, l’azienda può intrattenersi all’interno del locale con i candidati migliori e organizzare successivamente un vero e proprio colloquio di selezione nei propri uffici – sottolinea Gianpaolo Catania, presidente e fondatore di Chance, con una lunga esperienza nel settore informatico come marketing manager della multinazionale MSI (MicroStar International). “Ciumbia!com e Chance, infatti, non si sostituiscono ai tradizionali canali di human recruitment, ma operano per limitarne i costi e massimizzarne i risultati”.

About the Author

Related Posts