Wii New Play Control

Posted On 06 Mar 2009
Comment: Off
Tag:

marioDa Milano – Sotto la sigla di New Play Control si raccolgono una serie di nuovi titoli per Wii che sono, in realtà, una rivisitazione di giochi che hanno riscosso un grande successo in epoche passate su altre piattaforme Nintendo.
In questo caso lo sforzo di sviluppo è concentrato sull’adattamento del gioco alla nuova modalità di controllo dell’innovativo telecomando Wii.
I più attenti sapranno che Mario Power Tennis è uscito nel 2004 per una delle più sofisticate e meglio riuscite piattaforme di tutte i tempi dal punto di vista strettamente tecnico, ovvero il Game Cube che forse non ha avuto tutto il successo che meritava.

Disquisizioni tecniche a parte Mario Power Tennis risulterà piuttosto familiare a chi già ha avuto modo di giocare il tennis di Wii Sport.
Le modalità per colpire la pallina sono più o meno le stesse, si utilizza il telecomando Wii impugnandolo come se fosse la base di una racchetta virtuale e poi si menano colpi di dritto e di rovescio.
mariotennisA parte l’ottimo esercizio fisico, Mario Power Tennis include alcune divertenti varianti che il tennis di Wii Sport non propone.
Tra queste i colpi speciali, uno diverso per ogni personaggio, che consentono, ad esempio, di tramutare la racchetta in una specie di supermartello (Nel caso di Mario) per eseguire schiacciate al fulmicotone.
Il controllo di palla non è proprio quello del vero tennis, ma il divertimento sì!
L’altro elemento interessante di questo filone di giochi adattati è il prezzo, estremamente concorrenziale e fissato a 29,90 euro
Sempre della stessa collana vi consigliamo, per il concept game, ovvero per l’idea di gioco piuttosto originale, Pikmin.



About the Author

Related Posts