Nokia Trends Lab e SAE alla ricerca di nuovi talenti

Posted On 27 Mar 2009
Comment: Off

immagine-1Da MilanoNokia Trends Lab grazie alla collaborazione con SAE, il primo istituto al mondo che forma professionisti della creative media industry, negli ambient audio, film, animazione e multimedia, offre a tutti i giovani appassionati di musica la possibilità di entrare a far parte della compilation SAE Live Class. La compilation targata Midfinger Records sarà disponibile in anteprima sul Nokia Music Store (http://music.nokia.it), il negozio di musica digitale di Nokia, all’inizio dell’estate. Da settembre la compilation sarà distribuita anche in tutti i canali tradizionali.
Le audizioni: sulla scia del primo workshop targato Nokia Trends Lab e SAE, seguito da Dj Live e organizzato presso il The LAB (La Casa 139, Via Ripamonti 139, Milano) lo scorso 25 febbraio, le due realtà hanno deciso di dare a tutti gli artisti della Community una chance in più: ogni artista potrà partecipare gratuitamente a tre audizioni con Midfinger Records organizzate presso il The LAB dove avrà anche la possibilità di conoscere alcuni docenti SAE. I migliori 3 giovani talenti vinceranno la produzione di un brano che verrà pubblicato nella compilation SAE Live Class. (http://www.nokiatrendslab.it/the_lab/sae_institute_milano)
Tutorship docenti SAE: il Docente SAE presente all’audizione seguirà l’artista in tutte le fasi della produzione mettendo a disposizione la sua esperienza: nella pre-produzione, preparando l’artista alla registrazione e individuando le tecniche più adatte agli obiettivi di produzione; durante la registrazione, che avverrà su console Neve VR Legend, nello studio A di SAE Milano; per il mix e il mastering del brano e per finire nel mastering della compilation.
PRIMA AUDIZIONE – 28 marzo alle 14.00 al The LAB
La prima audizione a cura di Midfinger Records e del docente SAE Filippo Gabbrielli è in programma sabato 28 marzo alle 14.00 al The LAB presso il Circolo ARCI La Casa 139 di Milano; a questo appuntamento si esibiranno i 5 emergenti selezionati.
Per proporre la propria candidatura è necessario compilare il form su: http://www.nokiatrendslab.it/the_lab/candidatura_audizioni
L’artista vincitore di questa prima audizione potrà registrare i prossimi 4, 5 e 6 aprile con la tutorship dell’insegnante Filippo Gabbrielli.
Filippo Gabbrielli è insegnante resident presso SAE Milano dal 1996. Laureato in Ingegneria Elettronica, inizia nel 1986 il lavoro in studio alla Sound City di Firenze. Nel 1990 consegue il Diploma in Audio Engineering presso SAE Londra e inizia a collaborare con i Logic Studios di Milano dove svolge funzioni di recording, mixing e mastering engineer, lavorando fra gli altri per Jim Diamond, Julia Fordham, Zucchero, Paolo Conte, Eugenio Finardi, Gino Paoli, Gianna Nannini, Litfiba, Enrico Ruggeri e molti altri.

L’intero progetto verrà completamente documentato da video e foto che verranno messe a disposizione di tutta la Community sia sul sito di Nokia Trends Lab (www.nokiatrendslab.it) che sul canale Nokia Trends Lab di Share on OVI che sul sito SAE.



About the Author

Related Posts