Microsoft Hardware: l’evoluzione dell’innovazione

hdcamDa Milano  – Per il periodo del back to school, Microsoft Hardware propone quest’anno una linea di prodotti per PC e notebook unica e ricca di novità, sia dal punto di vista tecnologico, grazie al Blue Track e all’ottimizzazione per Windows 7, sia per quanto riguarda comfort, stile e design.
Lifecam Cinema, Notebook Cooling Base, Bluetooth Mobile Keyboard 6000, Wireless Mobile Mouse 4000, Wireless Mobile Mouse 6000, Wireless Comfort Desktop 5000 sono le nuove proposte per la stagione autunno/inverno, nate per soddisfare utenti sempre più esigenti, in movimento col proprio notebook, e attenti anche a stile e personalità dei propri accessori.

 

Con ventisei anni di storia alle spalle, la divisione Hardware di Microsoft ha nel corso del tempo puntato sempre più sull’innovazione delle tecnologie alla base dei propri accessori, al fine di migliorare costantemente efficienza e produttività.
Oggi, con la crescita esponenziale di Notebook e Netbook, cresce anche l’esigenza di comfort nel movimento, e di soluzioni hardware che lavorino su qualunque superficie e ovunque ci si trovi, senza rinunciare allo stile e al design.

 

 

“Trascorriamo sempre più tempo al computer, a casa, in ufficio o in movimento, e per questo disporre di tecnologie all’avanguardia diventa fondamentale”, ha dichiarato Silvano Colombo, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.
“La LifeCam Cinema porta l’alta definizione e i 16:9 nella condivisione dei momenti più importanti della giornata con amici, famigliari o colleghi di lavoro ovunque nel mondo, mentre la tecnologia BlueTrack è l’ideale per chi lavora in mobilità e cerca la precisione nel tracking su qualunque superficie. Infine tutti i prodotti sono ottimizzati con il nuovo sistema operativo Windows 7, garantendo così la massima efficienza e produttività dall’integrazione di hardware e software”.

 
La nuova LifeCam Cinema è pensata per assicurare un’esperienza di livello cinematografico con una qualità video ad alta definizione (HD) e un audio vivido e cristallino, grazie al sensore 720p nativo con acquisizione video widescreen in 16:9. Microsoft offre ora un metodo semplice per realizzare video di alta qualità anche nelle normali ambientazioni interne, in condizioni di luminosità ridotta . Mantenendo un’elevata frequenza dei fotogrammi anche in ambienti poco luminosi, LifeCam Cinema garantisce infatti un’illuminazione corretta e una qualità video ottimale.
A debuttare insieme a LifeCam Cinema è la tecnologia Microsoft ClearFrame che, oltre a consentire la riduzione dei rumori, rende possibile una rapida elaborazione delle immagini per riprodurle in modo fluido a qualsiasi risoluzione, senza immagini sgranate e mantenendo i filmati sempre nitidi. Infine, la tecnologia widescreen di LifeCam Cinema amplifica l’angolo di acquisizione come mai prima d’ora in una webcam Microsoft (74 gradi), per evitare di lasciare qualsiasi dettaglio fuori dall’inquadratura.

 
In un momento in cui le vendite di notebook fanno registrare una crescita decisa e superano quelle dei PC, Microsoft lancia la Notebook Cooling Base. L’elegante accessorio previene il surriscaldamento del notebook grazie a una ventola incorporata e a un efficiente canale di raffreddamento. È facilmente utilizzabile con tutti i notebook e, grazie alla sua forma particolare, può essere sia posizionata sulla scrivania che tenuta sulle gambe, assicurando in ogni caso una posizione confortevole per la digitazione.

 

09-09bmk6000_atop_fy10_lgInoltre, per chi è sempre in giro, Microsoft presenta Bluetooth Mobile Keyboard 6000, la tastiera più sottile mai realizzata da Microsoft (appena qualche millimetro più spessa della batteria AAA sul retro). Per assicurare il massimo comfort in aggiunta alle dimensioni ridotte, la tastiera presenta un design Comfort Curve che rende possibile un’esperienza di digitazione più ergonomica rispetto al layout delle normali tastiere dei notebook. La tastiera include inoltre un tastierino numerico Bluetooth che consente agli utenti di mantenersi produttivi ovunque si trovino.

 
Microsoft negli ultimi anni ha contribuito a rendere la tecnologia più colorata e piacevole allo sguardo. I Wireless Mobile Mouse 4000 continuano questa strada, aperta dall’Arc Mouse presentato nel settembre dello scorso anno, donando un tocco di personalità alla propria postazione di lavoro o alla scrivania di mobilemouse4000casa. Disponibile in tre colorazioni perlate, nero, bianco e fucsia, il WMM 4000 adotta anche la tecnologia BlueTrack per una precisione di puntamento assoluta.

Il successo dell’Arc Mouse nel suo classico ed elegante colore nero, ora si ripete grazie alle nuove colorazioni rossa e bianca. L’elegante design richiudibile riduce le dimensioni del mouse di quasi la metà, offrendo tutta la comodità di un mouse tradizionale, unita alla praticità di un mouse per notebook. Una volta richiuso, il mouse si spegne automaticamente, assicurando una maggiore durata delle batterie.

 

Per poter usare il mouse su superfici diverse dal classico tappetino, Microsoft ha lanciato un anno fa la tecnologia proprietaria BlueTrack, in grado di ampliare la gamma dei piani utilizzabili. Questo vuol dire una maggior mobilità e la possibilità di usare il mouse, sia per lavoro sia per divertimento, in quasi qualsiasi situazione: all’aperto in un cantiere o a casa usando come base d’appoggio il divano. Ora la linea di prodotti che utilizzano questa tecnologia si espande con l’arrivo del Wireless Mobile Mouse 6000 e della Wireless Comfort Desktop 5000.
wmm6000_printMicrosoft Wireless Mobile Mouse 6000 integra la tecnologia Microsoft BlueTrack, che permette di portare il mouse sempre con sé e di lavorare praticamente su qualsiasi superficie . BlueTrack combina la versatilità e la potenza della tecnologia ottica con la precisione del tracciamento laser per utilizzare il mouse ovunque, dal tavolo della cucina in granito al tappeto del salotto.
Wireless Comfort Desktop 5000, una soluzione desktop approvata da esperti di ergonomia, include il profilo Comfort Curve, in grado di assicurare una posizione più naturale dei polsi grazie a una lieve angolazione di sei gradi. La soluzione combina il layout di tastiera Microsoft Comfort Curve con un morbido supporto per il palmo delle mani per rendere l’utilizzo del PC più confortevole. Il mouse Wireless Mouse 5000 incluso nella confezione, con le sue impugnature laterali in gomma e il design ambidestro, integra anche la tecnologia Microsoft BlueTrack.

 

Tutti i prodotti Microsoft Hardware sono compatibili con Windows 7. In particolare la soluzione Wireless Comfort Desktop 5000 è dotata di avanzate funzionalità per il nuovo sistema operativo. Ad esempio, una nuova possibilità denominata Taskbar Favorites, pensata per velocizzare le operazioni, offre agli utenti un metodo semplice per accedere ai programmi aperti. I mouse e le tastiere Microsoft Hardware supporteranno anche Device Stage.

About the Author

Related Posts