Droid: l’anti iPhone

Posted On 20 Ott 2009
Comment: Off

droidDa Milano – Ultimamente sono usciti molti ottimi telefoni touch screen, dalle caratteristiche tecniche davvero interessanti, eppure c’è la sensazione che il dominio del mercato da parte dell’iPhone non sia stato minimante scalfito.
Ora però sembra essere arrivato il giusto antagonista, quello che molti indicano come il primo vero concorrente del “melafonino”.
Si tratta del Motorola Droid, annunciato Sabato, che cerca di sfruttare i punti di debolezza dell’iPhone. Quindi tra le sue caratteristiche troveremo una tastiera fisica e le batterie intercambiabili, che l’iPhone non ha, ma anche un look di grande impatto, con display ampio, tra i più grandi della categoria, e un profilo sottile, quasi impalpabile.
Il sistema operativo sarà Android 2.0 di Google, la nuova e si dice molto migliorata versione del sistema operativo open-source.
Al momento Droid è più una dichiarazione di intenti, forse per i concorrenti una minaccia, che un fatto concreto, nessuna data di rilascio è stata fissata, anche se Verizon (VZ) ha detto due settimane fa che avrebbe rilasciato due telefoni Android entro la fine dell’anno.
Intanto all’indirizzo http://phones.verizonwireless.com/motorola/droid/ si può apprezzare un promo relativo al lancio di questo nuovo smartphone che a dire il vero fa più intuire che non vedere e che include un countdown piuttosto criptico.
I bene informati parlano del 30 ottobre come data di rilascio. Staremo a vedere.

About the Author

Related Posts